Guida alla Piattaforma Cessione Crediti: come funziona, quando si utilizza?

Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate ECONOMIA

La guida “Piattaforma Cessione Crediti”, online nella sezione “l’Agenzia informa” del sito delle Entrate, descrive in modo schematico i vari passaggi dei crediti d’imposta “cedibili” a terzi.

Piattaforma Cessione Crediti: come funziona?

- Si applica l’aliquota IVA ridotta sui servizi rivolti a minori con bisogni educativi speciali. 9) Guida alla piattaforma Cessione Crediti: come funziona, quando si utilizza?

Di recente, come noto, il legislatore ha introdotto le alternative all’utilizzo di specifiche detrazioni Irpef da parte delle persone fisiche

“Piattaforma Cessione Crediti” , pubblicato, il 20 aprile 2021, sul sito internet dell'Agenzia il manuale per l’utilizzo. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Ne parlano anche altre fonti

Potrai disiscriverti quando vorrai e non comunicheremo mai a nessuno il tuo indirizzo e-mail. Di conseguenza, le cooperative iscritte nella "sezione cooperazione sociale" del registro prefettizio (legge 8 novembre 1991, n. (Fiscoetasse)

Seguirà l’illustrazione delle modalità di funzionamento della piattaforma SiBonus, a cura di Pietro Soleti e Luigi Marangon, di Infocamere. (Alta Rezia News)

'Agenzia delle Entrate ha pubblicato una guida sulla piattaforma “Cessione crediti”, dedicata ai vari crediti d'imposta cedibili a soggetti terzi. La piattaforma - spiega la guida in esame - è infatti composta dalle seguenti quattro funzioni, accessibili dalla home page:. (MySolution)

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/agenzia/agenzia-comunica/prodotti-editoriali/guide-fiscali/agenzia-informa. L'Agenzia delle Entrate ha diffuso il manuale operativo di accesso alla "Piattaforma cessione crediti" contenente i dettagli relativi alle modalità di accesso e utilizzo della piattaforma raggiungibile al seguente indirizzo:. (Fiscoetasse)

Ti invieremo la gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. Di conseguenza, le cooperative iscritte nella "sezione cooperazione sociale" del registro prefettizio (legge 8 novembre 1991, n. (Fiscoetasse)

Dalla procedura, chi riceve bonus può monitorare i crediti, cederli, confermare di accettare la cessione tramite la funzione “Accettazione crediti” e consultare la lista delle comunicazioni di cessione dei crediti in cui risulta essere cedente o cessionario. (Redazione Jamma)