Serie B, Ascoli retrocesso e scontri fuori dallo stadio: ecco tutti i verdetti dell'ultima giornata

Giornale di Sicilia SPORT

L’Ascoli retrocesso in serie C. Tensione dopo la partita di stasera, con migliaia di tifosi radunati nel piazzale davanti allo stadio ( nella foto ). Bombe carta e fumogeni sono stati tirati nell’area di prefiltraggio. Ci sono stati scontri con le forze dell’ordine che hanno cercando di liberare l’area dall’assedio dei tifosi. Il gruppo dei supporter si è presto ridotto. Il piazzale davanti al Del Duca è rimasto pieno degli oggetti lanciati dai tifosi bianconeri: bottiglie, petardi, ma anche cassonetti, tavoli e sedie di qualche bar vicino. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Pisa, Aquilani: “Futuro? Devo capire se sono io quello che è giusto per il club” (Tutto B)

Prima della partita sono stati tantissimi i tifosi a ritrovarsi all'inizio di viale Costantino Rozzi per prendere parte al 'corteo dell'orgoglio ascolano'. L'Ascoli torna in C dopo 9 anni: la drammatica sentenza è arrivata. (Quotidiano Sportivo)

Una serata da incubo per la gente bianconera. Il clima infuocato impedisce ai giornalisti e a tutti gli altri presenti al Del Duca di lasciare l’impianto. (pianetaserieb.it)

Sembrava impossibile, ma il campo ha detto altro: l’Ascoli è retrocesso e ha salutato la Serie B. Ascoli, la reazione del pubblico (GianlucaDiMarzio.com)

Il tecnico Alberto Aquilani, con i giocatori Sala e Arena, commenta la sfida finale di questa stagione contro l’Ascoli, facendo un bilancio dell’intero campionato. Di seguito le dichiarazioni dalla sala stampa del Del Duca. (SestaPorta.News Pisa)

Alberto Aquilani, tecnico del Pisa, analizza ai microfoni di 50 Canale la sconfitta per 2-1 contro l'Ascoli nell'ultima giornata di Serie B: "Troppi gol facili presi durante la stagione, in situazioni (TUTTO mercato WEB)