Green pass obbligatorio: cosa ha deciso la Svizzera

Money.it ESTERI

Il green pass elvetico sarà obbligatorio dalla prossima settimana all’interno di molti locali al chiuso e in occasione di manifestazioni all’aperto, vediamoli nel dettaglio:. Ristorazione.

Green pass: le misure per lavoro e Università. La situazione cambia leggermente nel caso delle singole imprese lavorative.

Green pass: regole per entrare in Svizzera. Infine, nuove norme per chi entra in Svizzera

Anche la Svizzera, come l’Italia, ha esteso l’obbligo di green pass ai ristoranti e ai locali al chiuso. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

Alle strutture e alle manifestazioni che non osservano l’obbligo potranno essere applicate sanzioni che vanno dalla multa alla chiusura dell’esercizio. Certificato COVID per persone vaccinate all’estero - Il Consiglio federale ha discusso anche del certificato COVID per persone vaccinate all’estero (Ticinonline)

La Fondue, d'altronde, come ricorda pure il "Bote", può essere gustata utilizzando un fornello elettrico e dai dati riferiti dall'UFT «non avrebbe mai provocato incendi sulle cabinovie» Una norma anti-incendio dell'UE datata 2019 - invero poco conosciuta - che verrà implementata anche dall'Ufficio federale dei Trasporti (UFT). (Ticinonline)

I datori di lavoro potranno inoltre inserire il suo impiego nelle misure di protezione, si legge in un comunicato del Governo. Oggi, in Svizzera sono stati registrati 3’550 contagi, 53 ricoveri e 7 decessi (RSI.ch Informazione)

Nella settimana dal 30 agosto al 5 settembre il numero di test, casi e ricoveri ospedalieri dichiarati è rimasto stabile, sono invece aumentati i malati di Covid-19 nei reparti di cure intense. Il numero medio di pazienti ricoverati per il Covid in un reparto di cure intense è per contro aumentato da 243 a 280 (+15% fra una settimana e l’altra). (Corriere del Ticino)

Sono 2’894 i nuovi contagi di Covid-19 che l’Ufsp ha contato nel nostro Paese nelle ultime 24 ore. Salgono i pazienti entrati nelle strutture ospedaliere: ieri erano 58, oggi sono 98. (Ticinonews.ch)

elaborazione tio/20min. Nel corso delle ultime 24 ore sono stati trasmessi i risultati di 37'680 test, indica l’UFSP. In totale si contano 10'577 decessi e il numero di persone ospedalizzate si attesta a 31'852. (Ticinonline)