McDonald's contro il suo ex Ceo: mentì sulle sue relazioni con le dipendenti

Ticinonline ECONOMIA

Il colosso degli hamburger accusa in particolare Steve Easterbrook, licenziato nel novembre dello scorso anno, di aver mentito in merito alle sue relazioni con alcune dipendenti.

cDonald's fa causa al suo ex amministratore delegato nel tentativo di recuperare la buonuscita che gli era state garantita.

Inizialmente Easterbrook, 53 anni, aveva ammesso di aver avuto una relazione consensuale con una dipendente, ma ulteriori indagini hanno evidenziato che ha avuto rapporti con almeno altre tre collaboratrici della società. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

(askanews) - McDonald's ha citato in giudizio il suo ex amministratore delegato, Steve Easterbrook, per aver mentito durante l'indagine interna della società sul suo comportamento. Nel 2018, Easterbrook, ha guadagnato 15,9 milioni di dollari di compenso totale, incluso uno stipendio base di 1,3 milioni. (Yahoo Finanza)

Con queste accuse McDonald’s ha citato in giudizio il suo ex amministratore delegato Stephen Easterbrook, costretto alle dimissioni a novembre, per aver presumibilmente mentito all’azienda in merito ai rapporti (vietati) con il personale. (Zazoom Blog)

Orlando: "Arresti di oggi confermano un sistema anomalo" (RepubblicaTV) Secondo un’indagine Easterbrook avrebbe mentito alla società e distrutto le informazioni sul suo comportamento, comprese altre tre relazioni con dipendenti prima del suo licenziamento. (Notizie - MSN Italia)

McDonald's contro il suo ex ceo: mentì sulle sue relazioni con le dipendenti (Di lunedì 10 agosto 2020) Il 53enne ammise una tresca consensuale con una collaboratrice. Il colosso degli hamburger accusa in particolare Steve Easterbroo ... (Zazoom Blog)

Con molta probabilità avrà compromesso i suoi gusti in fatto di cibi da fast-food. Compra un hamburger al McDonald’s, ma dentro la scatola trova un… (Di lunedì 10 agosto 2020) Un’esperienza non certo entusiasmante quella di un ragazzo che credendo di Comprare un hamburger al McDonald’s trova altro, all’interno della scatola che doveva contenere il panino. (Zazoom Blog)

L'ex CEO, infatti, era stato costretto alle dimissioni lo scorso novembre, dopo che l'azienda aveva scoperto che il 53enne britannico aveva mentito sul suo comportamento inappropriato. McDonald’s ora lo porta in tribunale e vuole che le vengano restituiti i circa 40 milioni di dollari (circa 34 milioni di euro) che la multinazionale aveva dato a Easterbrook come buonuscita. (Euronews Italiano)