Monete rare: ecco la fantastica 5 lire che vale 22 mila euro

Tecnoandroid ECONOMIA

È questo il caso di una delle monete rare più ricercate dai collezionisti del settore: la 5 lire Vittorio Emanuele II Unità d’Italia.

Coniata dalla Zecca di Firenze nel 1861, la 5 lire Vittorio Emanuele II Unità d’Italia è oggi tra le monete rare quella che vale di più.

Si tratta della 5 lire che vale 22 mila euro.

Monete rare: la 5 lire Vittorio Emanuele II Unità d’Italia. Esiste ancora una moneta che per valore è capace di far guadagnare parecchi soldi a chi la possiede. (Tecnoandroid)

Su altre testate

Continuando a leggere troverete daremo la risposta che lascia particolarmente stupiti perchè al cambio 500 lire sono poco più di 25 centesimi di euro. Vediamolo insieme…. Nel 1965 sono state coniate le 500 lire Dante Alighieri. (Europa nel Mondo)

Un grsnde valore per una singola moneta. La moneta da 200 lire che vale sino a 15mila euro. Famoso è divenuto il caso della moneta da 200 lire che è stata venduta in un asta online tenuta su un sito importante. (il Caudino)

Un esempio sono queste da 2 euro. Torniamo a parlare del mondo del collezionismo, uno dei più ricchi e fiorenti degli ultimi anni. Monete rare, queste da 2 euro valgono tantissimo. Le monete rare sono probabilmente la categoria più remunerativa all’interno del mercato del collezionismo (Inews24)

Che sia una moneta da 500 lire di dante in oro o una moneta da 100 Lire per tantissimi italiani che hanno più di 30 anni la Lira ha un valore notevole, affettivo. Ci sono anche le 500 Lire di carta ma a ricordarle non sono in tanti. (La Prima Pagina)

Così come tutte le altre monete da 500 lire, anche questa è bimetallica. Oggi vogliamo mostrarvi la moneta da 500 lire IFAD del 1998. (CCSNews)

1 Lira Quadriga Briosa 1915 classificata come Non Comune: MB 12 euro, BB 20 euro, SPL 35 euro, FDC 160 euro. Nella facciata del verso, invece, la moneta presenta una quadriga briosa rivolta verso sinistra, alle cui redini c’è l’Italia. (CCSNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr