Assisi, Mattarella accende la Lampada sulla tomba di san Francesco a nome degli italiani: serve coerenza nei comportamenti

La Stampa INTERNO

ASSISI. Da Assisi il capo dei vescovi, nel giorno del Patrono del nostro Paese, chiede alla politica, in questa fase cruciale per il futuro, di difendere in particolare anziani, giovani, ambiente, vita e maternità. Il cardinale Matteo Maria Zuppi esorta tutti a concorrere all’interesse nazionale dell’Italia, indispensabile per rafforzare le istituzioni. E ringrazia il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, presente alla Messa nella città di san Francesco, e che accenderà la Lampada votiva sulla tomba del Santo Poverello: tutela gli ideali costitutivi dell’Italia, evidenzia il porporato, il suo servizio è pieno di saggezza e convinta passione. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

. – Non ci arrendiamo alla logica di guerra, che consuma la ragione e la vita delle persone e spinge a intollerabili crescendo di morti e devastazioni. Che sta rendendo il mondo più povero e rischia di avviarlo verso la distruzione. (Agenzia askanews)

Sono le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ad Assisi per le celebrazioni di San Francesco. Non ci arrendiamo alla logica di guerra - ha aggiunto -, che consuma la ragione e la vita delle persone e spinge a intollerabili crescendo di morti e devastazioni. (ilmessaggero.it)

ASSISI (PERUGIA) (ITALPRESS) – San Francesco è una delle radici antiche della nostra identità. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo messaggio all’Italia dopo la cerimonia di accensione della Lampada di San Francesco ad Assisi. (SardiniaPost)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. Statistiche Statistiche (Quotidiano di Ragusa)

Per interrompere questa spirale. Che sta rendendo il mondo più povero e rischia di avviarlo verso la distruzione. (ilmattino.it)

Sarà la Valle D'Aosta ad offrire nel 2023 l'olio che alimenta la lampada votiva sulla tomba di San Francesco d'Assisi. Lo ha annunciato fra Giulio Cesareo nel corso della celebrazione nella Basilica Superiore alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (Sky Tg24 )