Elezioni, tutti appesi all'Emilia Romagna. Da qui le scelte su Lazio e provincia di Latina

LatinaQuotidiano.it INTERNO

In caso di vittoria il centrodestra chiederà, come anticipato dal leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, elezioni nazionali immediate.

Dopo quanto accaduto in Umbria l’espugnazione della storica roccaforte rossa è la regina delle sfide per il centrodestra.

E su questo tavolo saranno scelte anche le strategie da mettere in atto a Roma e in provincia di Latina.

Se Latina aspetta per tornare al voto il 2021 in discussione oggi restano due Comuni fondamentali per il territorio pontino quali Terracina e Fondi (LatinaQuotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Forza Italia recupera 0,3 punti percentuali rispetto a tre settimane fa (5,8%), mentre si ferma l'exploit di Fratelli d'Italia (-0,1% rispetto all'ultima rivelazione Swg, oggi al 10,4%). Il consueto sondaggio del lunedì di Swg per La7 certifica la fiducia della maggioranza degli italiani nei confronti della coalizione di centrodestra. (Liberoquotidiano.it)

Quarto posto per Giorgia Meloni al 31%, anche lei in calo del 3%, mentre il Dem Nicola Zingaretti è stabile al 29%. Continua a non sfondare Italia Viva: il movimento di Matteo Renzi viene stimato al 4,5%, in calo dello 0,5% rispetto a novembre. (Il Riformista)

Sono passati tanti anni da quando decisi di dedicarmi alla militanza politica per amore della mia terra. (Anb/ Dire) (ilMetropolitano.it)

Fratelli d’Italia, in costante crescita in ogni tornata elettorale, scalda i motori per lo sprint finale e chiama a raccolta gli alleati. Ad accompagnare la Meloni oltre all’On. (RiminiToday)

Si distingua dalla Lega (Nord) e dall’ex ministro alla falsificazione storica. Meloni non cambierà il Mondo, e nemmeno l’Italia, ma può cambiare la Destra. (L'HuffPost)

(Fotogramma /Ipa). Botta e risposta stamane fra Giorgia Meloni e Dario Franceschini. (Adnkronos)