Tropea (VV) è il borgo più bello d’Italia. Una cittadina… messinese?

Tropea (VV) è il borgo più bello d’Italia. Una cittadina… messinese?
Tempo Stretto INTERNO

«Sì, sono un po’ stanco perché ieri abbiamo festeggiato fino a tardi.

Molte cose però riconducono proprio al territorio peloritano.

La gioia esplosiva del sindaco. Il sindaco Giovanni “Nino” Macrì, pur mantenendo il consueto aplomb, è animato da una gioia incontenibile.

Nel corso dell’intervista, ineludibile tema il legame fra “il borgo più bello d’Italia” Tropea e la provincia di Messina; in particolare con le isole Eolie, che così nitidamente si ammirano dal centro tropeano e con le quali frequenti sono i collegamenti marittimi da e verso la stessa Tropea

Il meraviglioso paesaggio che ha fruttato a Tropea l’ambìto titolo. (Tempo Stretto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cara amica di Tropea e della Calabria gioisci anche tu di questo successo della tua terra che va nella direzione che tu desideravi” “Tropea esulta della vittoria ed accanto alla gioia avverte la profonda gratitudine per i tanti che hanno contribuito a decretarla”, scrive su Facebook. (Stretto web)

A qualche mese dalla delusione per l’eliminazione dalla corsa al titolo di Capitale italiana della cultura 2022, la “Perla del Tirreno” si aggiudica il titolo assegnato ogni anno da Rai3. Tropea ha superato le 20 finaliste, con Banuei (Sardegna) e Geraci Sicuro (Sicilia) arrivate seconda e terza. (Il Fatto Quotidiano)

E ora a suffragare tutto questo c’è anche il riconoscimento di “Borgo dei borghi 2021” alla città di Tropea». Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 % (Corriere di Lamezia)

Tropea è il “Borgo dei borghi 2021”: la Perla del Tirreno supera Banuei e Geraci Sicuro

Tropea, il Borgo più bello d’Italia 2021. Immagini da cartolina hanno reso Tropea famosa in tutto il mondo Per l’edizione 2021 il Borgo dei Borghi è Tropea, seguito da Baunei in provincia di Nuoro n Sardegna e Geraci Siculo in provincia di Palermo in Sicilia. (ViaggiNews.com)

Ieri sera su Raitre l'ufficialità della vittoria della cittadina costiera del Vibonese e capitale del turismo con l'annuncio dato dalla conduttrice Camila Raznovich sulle note della canzone di Rino Gaetano "Il cielo è sempre più blu". (La Stampa)

Dopo Tropea e prima di Geraci Siculo, l'annuncio è stato dato durante la trasmissione Kilimangiaro su Rai Tre. La classifica definitiva di questa edizione del «Borgo più bello d'Italia» è stata svelata ieri sera 4 aprile dalla conduttrice Camila Raznovic, nel corso della puntata del Kilimangiaro su RaiTre (La Nuova Sardegna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr