Roberto Benigni compie 70 anni e il sindaco di Castiglion Fiorentino lo invita: "Torna a vedere il paese dove sei nato"

Luca Serafini 27 ottobre 2022 Il paese sta sulla collina e aspetta il suo illustre figlio. Roberto Benigni oggi spegne 70 candeline ma da queste parti, dove è venuto al mondo, non si vede mai: l’ultima volta fu nel 1997. Così il sindaco Mario Agnelli in occasione del compleanno rilancia l’invito: “Tanti auguri Roberto dalla comunità di Castiglion Fiorentino. Ci farebbe molto piacere ospitarlo, in visita pubblica o privata, come preferisce. (Corriere di Arezzo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Comico, attore, regista e sceneggiatore al suo fianco da una vita c'è Nicoletta Braschi. Marito e moglie dal 1991 insieme hanno segnato la storia della cinematografia italiana. (R101)

«Meglio il puzzo di una mamma, che il profumo di nessuno!» («Berlinguer ti voglio bene») «Il primo atto di misericordia di Gesù? Guarire la suocera di Pietro» (Presentazione del volume di Bergoglio «Il nome di Dio è misericordia») Da Cioni Mario al libro di Papa Francesco: quante volte Roberto Benigni è stato capace di stupire, di divertire, di commuovere, nella sua straordinaria carriera. (ilmattino.it)

(mi-lorenteggio.com) Roma, 27 ottobre 2022 – l Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha telefonato questa mattina a Roberto Benigni, per porgergli gli auguri più affettuosi per il suo 70º compleanno (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Oggi Roberto Benigni compie i suoi "primi" 70 anni e, nonostante l’età che avanza, non ha mai perso il suo spirito da eterno ragazzino. Amato per un’impareggiabile verve comica e per essere un uomo di grande cultura. (ilGiornale.it)

Un Benigni trasgressivo, folle, irriverente come quegli anni ‘70 in cui cominciò a muovere i primi passi della sua geniale carriera. (Rai Storia)

Oggi 27 ottobre raggiunge il traguardo dei 70 anni Roberto Benigni. Compie 70 anni ma non li dimostra, non li sente e li lascia volentieri nell'oblio. (ilmessaggero.it)