Perché le azioni di GameStop sono tornate a crescere

Wired.it ECONOMIA

La compagnia ora intende cambiare modello di business ed evolvere verso l'ecommerce.

L’accenno alla “trasformazione” di GameStop lascia intendere tuttavia che ci siano necessità strategiche che l’azienda intende cogliere con altri funzionari.

Da quel periodo di frenesia sul titolo GameStop non ha potuto né voluto capitalizzare e non ha mai venduto azioni, secondo quanto riporta Reuters

Allora il titolo veniva scambiato a circa 12 dollari e Cohen aggiungeva con rammarico che “GameStop è uno dei titoli più venduti allo scoperto dell’intero mercato”. (Wired.it)

Se ne è parlato anche su altri media

ameStop è una catena di negozi fisici che vende videogiochi, nuovi e usati. Proprio l’ingresso di Cohen nel board GameStop era stato alla base dell’interesse dei trader iscritti al forum online Reddit. (FIRSTonline)

Dopo esser stata protagonista di un boom con scarsi precedenti storici, trascinata da alcuni gruppi su Reddit che hanno scelto di scommettere contro le politiche ribassiste degli hedge fund, il destino di GameStop sembrava esser tornato sulla più prevedibile strada. (Siena News)

Un cono gelato del McDonald’s e l’emoji di una rana potrebbero nascondere un messaggio in codice per gli investitori? Reddit, la piattaforma da cui a gennaio era partito l’attacco agli hedge fund di Wall Street, era infatti inattivo per molti utenti nelle ore in cui le azioni di GameStop salivano. (StartupItalia)

Il titolo GameStop ha continuato a segnare un poderoso rally nelle contrattazioni afterhours, volando di oltre l′83%. Ieri sono salite in modo sostenuto anche AMC Entertainment +22% e Koss +57%, altre due azioni che erano state prese di mira dagli investitori retail di Reddit (L'HuffPost)

Venrti ore fa, valeva circa 50 dollari. Ieri, il titolo era stato sospeso poco prima della chiusura dei mercati, dopo che nell'ultima ora era schizzato a +104%. (Borsa Italiana)

I lupi finanziari di Wall Street, attraverso ‘shortseller’ (vendita di azioni in prestito, con guadagno a seguito di movimenti ribassisti in borsa), avevano scommesso sul fallimento dell’azienda. Dopo una vertiginosa salita delle azioni del 1000%, il titolo precipitò poco dopo passando da circa 400$ a 40,59$ per azione. (Tom's Hardware Italia)