L'avvocato Lubrano: “la Figc dovrebbe rinviare le gare del Napoli durante la Coppa d'Africa” - ilNapolista

IlNapolista SPORT

Non ci può essere una disciplina di stop per competizioni europee o sudamericani e non per la Coppa d’Africa.

Venendo alla situazione generale, che non riguarda solo Osimhen ma che riguarda tutti i giocatori africani, qui c’è stata una sovrapposizione patologica tra il campionato e la Coppa d’Africa.

Anche rispetto al diniego di rinvio, si potrebbe impugnare il diniego di rinvio”

Il consulto sarebbe in contraddittorio, con il medico sociale della federazione nigeriana ma anche con il medico della società azzurra. (IlNapolista)

Su altri giornali

Il chirurgo che operato il calciatore a 1Station Radio: «Presto per parlare di tempi di recupero. Non è stato un trauma da urto, bensì da compressione: la forza cinetica generata dallo schiacciamento del viso di Osimhen contro quello di Skriniar ha creato un danno devastante. (IlNapolista)

La sintesi dei monconi ossei è stata fatta tramite placche e viti in titanio - si legge nella nota -. L'attaccante del Napoli atteso da un lungo periodo ai box: il comunicato del club azzurro. Dopo l'infortunio rimediato a San Siro contro l'Inter, il Napoli aggiorna sulle condizioni di Victor Osimhen e sui tempi di recupero dopo l'operazione. (Fcinternews.it)

Brutte notizie per il Napoli: saranno almeno tre i mesi di stop per Victor Osimhen, operato stamattina al volto. Saranno almeno tre i mesi di stop forzato per Victor Osimhen, attaccante del Napoli, operato questa mattina per contenere le fratture multiple al volto riportate domenica a causa di uno scontro di gioco nella partita contro l’Inter. (Calcio Atalanta)

Il giocatore sta bene e resterà in osservazione per qualche giorno. La prognosi è stimata in circa 90 giorni (Calciomercato.com)

La maschera che tutti credono sia facile, purtroppo, scarica su dei punti particolari: questa maschera che facciamo oggi si appoggia dove c’è la frattura. Dobbiamo studiare una maschera adatta alla conformazione di Victor, non è una questione così banale, anzi. (CalcioNapoli24)

Non è stato un trauma da urto, bensì da compressione: la forza cinetica generata dallo schiacciamento del viso di Osimhen contro quello di Skriniar ha creato un danno devastante. Osimhen infortunio. Per ricomporre le fratture ho dovuto inserire sei placche e ben diciotto viti. (SpazioNapoli)