Meteo: alta pressione da record su Italia ed Europa centrale, superati i 1050 hpa

InMeteo INTERNO

Tuttavia proprio negli ultimi due giorni la pressione è aumentata ulteriormente tanto da far cadere diversi record tra Inghilterra, Francia, Germania, Svizzera, Austria e Italia.

Tra domenica e oggi la pressione ha superato i 1050 hpa sull’Inghilterra, mentre si è portata molto vicina a tale valore su tutta l’Europa centrale e sul nord Italia.

Spicca tra tutti la pressione di Londra con ben 1049,6 hpa: si tratta del valore più alto dal 1692!

Valori record in Gran Bretagna (InMeteo)

Ne parlano anche altri media

Venti in attenuazione sui mari di Ponente ma ancora tesi o localmente forti su Sardegna, mari prospicienti e canale di Sicilia. (METEO.IT)

Aumento delle coperture con caratteristiche stratiformi nel corso del pomeriggio a partire dalle zone occidentali, mentre in serata delle foschie localmente anche dense sono attese sulle pianure. L’alta pressione in progressivo rinforzo sull’Europa centrale favorirà un miglioramento del tempo, portando una maggior stabilità anche solo temporanea. (MeteoGiuliacci)

Meteo, maltempo nel weekend: pioggia e neve in arrivo in diverse regioni, ecco dove. . . Qualche pioggia bagnerà anche il Sud, ma a carattere sparso. it avvisa che grazie all'aumento della pressione che regalerà giornate soleggiate, le temperature cominceranno a salire raggiungendo valori quasi primaverili al Centro-Sud. (Il Messaggero Salute)

Nella giornata è previsto vento debole, l'umidità sarà del 92% e l'indice UV sarà di valore 1, intensità debole. Giovedì 23 gennaio - Oggi al mattino ci sarà sole pieno. (METEO.IT)

Temperature. Le temperature sono attese in ulteriore netto aumento nei valori massimi, che saranno compresi tra gli 8 e i 14 gradi. Al Centro avremo valori massimi di 10 gradi e minimi di 4 gradi. (Notizie Ora)

Previsioni meteo giovedì. Le previsioni meteo per giovedì 23 gennaio continueranno ad essere buone al Centro e al Sud, a parte locali addensamenti sulla Sardegna, dove insisterà lo Scirocco. Temperature in ulteriore lieve aumento su regioni centro-meridionali e rilievi del Nord. (Fanpage.it)