Salernitana-Parma, le probabili formazioni: emergenza per i granata, possibile impiego di Ribery dietro le punte

tuttosalernitana.com SPORT

COME ARRIVA LA SALERNITANA. Granata in emergenza sin dalla prima gara ufficiale della nuova stagione.

In mediana imprescindibile Bernabè, cui caratteristiche tecnico-tattiche consentiranno a Pecchia di proporre una formazione a trazione anteriore e con la costante presenza delle mezz'ali nella metà campo avversaria

In difesa scelte praticamente fatte, con Romagnoli e Delprato chiamati a fronteggiare i temibili attaccanti della Salernitana con cui daranno vita ad un interessante duello molto fisico. (tuttosalernitana.com)

La notizia riportata su altri giornali

Il primo avversario della Salernitana 2022/2023 è il Parma, squadra di serie B che nutre ambizioni di risalita in Serie A, dopo la delusione dello scorso anno con il mancato raggiungimento dei playoff. (tuttosalernitana.com)

- Il Parma è rimasto imbattuto in 11 delle 12 sfide tra Serie A e Serie B contro la Salernitana (5V, 6N), vincendo cinque delle otto più recenti. La Salernitana scenderà in campo e sfiderà il Parma che, non ha bisogno di presentazioni. (tuttosalernitana.com)

Nicola suona la carica e vuole il passaggio del turno (tuttosalernitana.com)

Nicola conferma il 3-5-2 con la coppia offensiva formata da Botheim e Ribery, con Bonazzoli inizialmente in panchina, mentre sulla fascia destra di centrocampo il tecnico dei campani punta su Sy. SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Mantovani, Fazio, Pirola; Sy, L. (TUTTO mercato WEB)

Fischio d'inizio alle 21:00, diretta televisiva sul Canale 20 di Mediaset, aggiornamenti e approfondimenti su Tuttomercatoweb. Alle 21 il via: ecco come seguirla in tv e su TMW. vedi letture. La Salernitana rivoluzionata di Nicola sfida oggi all'esordio in Coppa Italia il Parma di Pecchia. (TUTTO mercato WEB)

La Gazzetta di Parma la definisce “un primo passaggio importante della stagione”, in cui bisognerà dare continuità alle confortanti prove mostrate in precampionato con Vazquez nei panni di uomo chiave-rifinitore e Mihaila come arma preziosa sottoporta. (Forza Parma)