Governo indeciso su Cdp-Tim

Milano Finanza ECONOMIA

La lettera,...;

Anche se il partito che crede nella rete unica sembra crescere di giorno in giorno, non sarà facile venire a capo del rebus Fibercop.

Da quando, lo scorso 4 agosto, il governo ha chiesto a Tim di valutare l’ingresso di Cdp nella società della rete (pur non usando specificamente queste parole) all’interno dell’esecutivo hanno iniziato a discutere sulle modalità d’ingresso.

(Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tim intanto è impegnata nelle trattative che proseguono in Brasile e puntano a conquistare gli asset mobili di Oi, l’operatore mobile in concordato. Quest’ultima dovrebbe avere come primo azionista Cdp, “azionista paziente” e “sinonimo di stabilità nell’azionariato e garanzia di massicci investimenti” aggiunge e conclude: “Dite al treno che io passo solo una volta”. (la voce d'italia)

Grillo aggiunge che è “auspicabile che il progetto di creazione di una società unica delle reti e delle tecnologie venga realizzato sotto la guida e l’indirizzo di istituzioni pubbliche”. Si prospetta quindi un’accelerazione del processo sotto la regia del governo. (Investire Oggi)

Soltanto pochi giorni fa, invece, l'ad Gubitosi si era detto aperto alla rete unica, purché sia Tim a mantenerne il controllo. LA ROTTA. Di qui l'auspicio che per la reazione di una società unica delle reti e delle tecnologie venga realizzato sotto la guida e l'indirizzo pubblico. (Il Gazzettino)

La proposta di Grillo - fisco24_info : Spezzatino di Tim e creazione di un'unica infrastruttura nazionale. La proposta di Grillo - Notiziedi_it : Spezzatino di Tim e creazione di un’unica infrastruttura nazionale. (Zazoom Blog)

Segui su affaritaliani.it Leggi su affaritaliani. Affaritaliani : Tim, il rebus intricato della Rete. Anche se il partito che crede nella rete unica sembra crescere di giorno in giorno, non sarà facile venire a capo del rebus Fibercop. (Zazoom Blog)

Daniela La Cava 13 agosto 2020 - 14:07. MILANO (Finanza.com). Seduta all'insegna della debolezza per Telecom Italia che a metà seduta si posiziona tra i peggiori titoli del Ftse Mib, mostrando un calo di oltre l'1%. (Finanza.com)