Roma, Carlo Calenda: «Vado avanti anche con Zingaretti candidato»

ilmessaggero.it INTERNO

Quando mi sono candidato ho detto "Nicola io faccio questo passo, ma se nelle prossime settimane arriva un supercandidato mi fermo".

Carlo Calenda conferma la sua corsa alle prossime elezioni amministrative a Roma e non farebbe un passo indietro nemmeno se si candidasse il governatore del Lazio Nicola Zingaretti.

Sulle scelte del Pd «non c'è ancora chiarezza», ha ricordato Calenda: «Io ieri ho incontrato Letta che deciderà nei prossimi giorni. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

- infoitinterno : Il sindaco di Vinchiaturo Valente nella Direzione Nazionale del partito di Carlo Calenda - Non possiamo dire a pre… - news_mondo_h24 : Carlo Calenda, ex ministro e leader di ‘Azione’ - infoitinterno : Roma, Carlo Calenda: «Vado avanti anche con Zingaretti candidato» - StocchiLuigi : Oroscopo del Giorno Venerdi 9 Aprile di Luigi Stocchi ?? (Zazoom Blog)

Lo dice il leader di Azione e candidato sindaco di Roma, Carlo Calenda. Sarebbe ben strano, e davvero poco serio, se ora si dimettesse anche da presidente della Regione, in una fase delicatissima della vaccinazione, per correre come sindaco (LiberoQuotidiano.it)

Basta leggere e interpretare le parole pronunciate da Mario Draghi nella recente conferenza stampa per averne contezza: “Quanto più vacciniamo, tanto più possiamo pensare alle riaperture”. “Conferenza stampa di Draghi: confusa e deludente”. (Radio Radio)

Lo dichiara il candidato a sindaco di Roma per Azione, Carlo Calenda. Per le amministrative "non sarei disposto" ad accettare un ticket nel ruolo di vicesindaco "perché io mi sto presentando come sindaco (Metro)

Sul punto, interviene lo stesso Zingaretti: “Io mi occupo tutti i giorni di Roma, sono stato eletto presidente di Regione tre anni fa e continuare a farlo, credo aiuti Roma. Ha sempre negato di voler correre per fare il sindaco di Roma, e io gli credo”, precisa il leader di Azione. (Reportage online)

L’iniziale Comitato Promotore Nazionale di Azione che comprendeva i fondatori del partito come Carlo Calenda e Matteo Richetti, diventa la Direzione Nazionale del Partito allargando il numero dei membri tra i quali figura anche un molisano; è il sindaco di Vinchiaturo e Coordinatore politico regionale di Azione Luigi Valente. (Il Quotidiano del Molse)