SBK, Bautista: “Toprak? Ho cercato di chiudere, ma ci avrebbe provato in ogni caso”

GPOne.com SPORT

Arrivato a un passo dal successo in Superpole Race, Alvaro Bautista ha ritrovato la vittoria con una sontuosa prestazione in Gara 2, grazie alla quale è riuscito a siglare la sua 60ª affermazione nel Mondiale Superbike. Un traguardo che acquista ancor più valore alla luce delle difficoltà accusate a inizio stagione e che certifica la ritrovata condizione del campione spagnolo. “Mi piace questo campionato perché non è come l’anno scorso, quando qui avevo già 1” di margine dopo tre giri. (GPOne.com)

Su altre fonti

Ieri forse ho esagerato un poco, ma mi sentivo proprio a mio agio con la moto ed ho solo guidato in scioltezza. Oggi invece quando ero li davanti sentivo di averne di più ma ho messo a frutto l’esperienza di ieri e non ho fatto cavolate. (Moto.it)

C’è chi invece torna a casa con un pizzico di amaro in bocca come Bulega, che sul più bello si è fatto sfuggire il secondo sigillo e chi ancora non vede la luce in fondo al tunnel, ovvero Rea con la Yamaha. (GPOne.com)

C’è stata la reazione del campione … Non è dominante come nel 2023 e ha incontrato qualche difficoltà in questo inizio di stagione Superbike, però Alvaro Bautista non va mai sottovalutato. (Corse di Moto)

Sapevo che Toprak ci avrebbe provato qualsiasi traiettoria io decidessi di fare. Ad ogni modo sono soddisfatto della gara che ho fatto, perché nella gara sprint sono partito indietro e sono riuscito a salire sul podio. (Moto.it)

“Penso sia stato un grande weekend – ha dettio - abbiamo vinto due gare e fatto terzo nell’ultima. Prima di arrivare qua ero preoccupato, invece abbiamo fatto un fantastico lavoro”. (GPOne.com)

Secondo appuntamento stagionale per la Superbike, dove le derivate di serie si sono date battaglia tra i cordoli del Circuito di Catalogna, a Barcellona. A scattare benissimo è invece Sam Lowes (ELF Marc VDS Racing Team) che dalla seconda fila si porta al comando della gara grazie ad un sorpasso in curva 5. (Motociclismo.it)