Quanto può guadagnare Sinner a Madrid, montepremi totale è di quasi 8 milioni: dal premio in denaro ai punti in palio

ilmattino.it SPORT

Jannik Sinner è pronto a scendere in campo per l'esordio al secondo turno dell'Atp Madrid. L'italiano affronta Lorenzo Sonego, che nel primo turno ha sconfitto Gasquet e ora contenderà il passaggio del turno proprio al numero 2 al mondo. Jannik, però, è uno dei favoriti per questo torneo grazie al ritiro di Djokovic, che ha permesso al classe 2002 di giocare come testa di serie numero 1. Un traguardo che non era mai stato raggiunto da nessun tennista italiano fino ad ora. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si sono già incontrati due volte, sempre nel 2018. Il torinese ha vinto l'unica sfida sulla terra battuta, a Budapest; il francese lo aveva sconfitto in tre set all'Australian Open. (SuperTennis)

Il torneo, quarto Master 1000 della stagione, si gioca sulla terra rossa, una superficie non molto adatta all'altoatesino che ha preso le sue precauzioni: «Mi sono allenato molto in palestra». L'altoatesino a Monte Carlo è stato in sconfitto in semifinale, conquistando gli stessi punti dello scorso anno, e ora spera di rifarsi nella capitale spagnola. (ilgazzettino.it)

Una battaglia a tre potrebbe svilupparsi in vista dell’Open di Francia, soprattutto se Carlos Alcaraz farà di nuovo bene a Madrid come fece quando vinse il titolo nel 2023. A causa dell’assenza di Novak Djokovic dal torneo di tennis Masters 1000 di Madrid, Jannik Sinner ha la possibilità di portarsi a 330 punti dal leader serbo nella classifica mondiale vincendo il titolo. (UnserTirol24)

Il rivale, in campo e in quota, sarà Carlos Alcaraz, due volte campione in carica e pronto a riprendersi la scena dopo le assenze a Montecarlo e Barcellona. Vincere a Madrid per diventare numero uno a Roma? I bookmaker credono nell’impresa di Jannik Sinner, che nel torneo spagnolo potrebbe sfruttare l’assenza di Novak Djokovic e recuperare punti decisivi per la scalata alla vetta. (Napoli Magazine)

Sono diventate virali sui social le immagini dello ‘sfortunato’ allenamento di Jannik Sinner in preparazione del suo debutto all’Atp di Madrid, sabato alle 11 nel derby italiano contro Lorenzo Sonego. L’azzurro numero 2 al mondo nel ranking Atp, mentre si stava preparando al match insieme all’australiano Jordan Thompson, è stato colpito al corpo dalla pallina per ben due volte. (LAPRESSE)

E per scegliere quale campo seguire sono disponibili MUTUA MADRID OPEN IN ESCLUSIVASU SKY E IN STREAMING SU NOW (Digital-Sat News)