Palermo, "caos e bilanci falsi": il Comune sotto inchiesta

Livesicilia.it INTERNO

A questo punto, se le accuse saranno confermate, bisognerà capire qual è il reale stato dei conti di Palazzo delle Aquile.

– Nei bilanci del Comune di Palermo avrebbe regnato il caos.

Caos e numeri strampalati, frutto di una sfilza di dati falsi ed entrate sovrastimate.

Ed infine nel 2018 quando il saldo finale fu quantificato in 190 milioni di euro a fronte di un dato reale di 150 milioni

Sotto accusa l’intera macchina comunale. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

I bilanci falsati. Le indagini sono state condotte dai sostituti procuratori Andrea Fusco, Giulia Beux e dal procuratore aggiunto Sergio Demontis. Le indagini del nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Palermo, avrebbero accertato numerose irregolarità nei bilanci di quattro anni, dal 2016 al 2019. (ilmessaggero.it)

Figuccia, “Basta con Orlando e la sua cricca“. “Le accuse al sindaco Orlando, agli assessori e ai dirigenti di Palazzo delle Aquile sono davvero molto gravi. Ferrandelli, “Necessarie le dimissioni”. “Sono già in commissione Bilancio, questa mattina chiederò la convocazione urgente di un consiglio comunale per fare chiarezza su quanto appreso dalla stampa. (BlogSicilia.it)

Il bilancio comunale di Palermo del 2016 riportava falsi dati di previsioni nelle entrate e falsi costi del servizio della Rap, che si occupa della raccolta e trattamento di rifiuti. L’accertamento per il 2015 non era disponibile mentre per il 2016 l’accertamento era di un milione e 800 mila euro. (Giornale di Sicilia)

Cosa ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando prima dell’avviso di garanzia. Ma chi è davvero questo Leoluca Orlando che parla ancora, nonostante tutto, alla sua Palermo? (Livesicilia.it)

Hanno tutti ricevuto un avviso di conclusione delle indagini. Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e 23 fra ex assessori, dirigenti e capi area comunali sono indagati per falso nei bilanci comunali. (La Sicilia)

È Romina Lupo, unica candidata a salire al Palazzo di Città a San Cipirello. L’abbiamo intervistata (il video in fondo all’articolo) e le abbiamo fatto alcune domande sul programma proposto alla cittadinanza che domenica. (Diretta Sicilia )