Coronavirus, da lunedì Dad per tutti gli studenti liguri delle scuole superiori

Riviera24 ECONOMIA

Tutti gli studenti delle scuole superiori liguri dovranno seguire le lezioni da remoto per almeno una settimana a partire da lunedì.

Coronavirus.

«E’ una misura molto blanda: on riguarda le elementari, non riguarda le medie, riguarda solo quel 50% di ragazzi delle scuole superiori che a rotazione seguiva le lezioni in presenza – ha spiegato Toti – Servirà per preservare la nostra regione il più possibile dalla terza ondata»

Lo ha annunciato il governatore ligure Giovanni Toti, che ha esteso l’ordinanza già in vigore nel Ponente ligure a tutta la Liguria per quanto riguarda gli studenti della scuola secondaria di secondo grado: licei e altri istituti superiori. (Riviera24)

Ne parlano anche altre testate

di Marco Innocenti. Sono 272 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 3.963 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2.514 tamponi antigenici rapidi. (Telenord)

Per tutta la settimana prossima, le scuole superiori della nostra regione effettueranno didattica a distanza al 100%: lo ha annunciato il presidente della Regione Toti nel consueto punto stampa sulla situazione del covid in Liguria. (SavonaNews.it)

Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori e per gli alunni con BES o disabilità. La misura – chiarisce la regione – si è resa necessaria dopo che l’incidenza del virus nella fascia di età 13-19 è raddoppiata in un mese, sentito il Ministero della Salute. (Tecnica della Scuola)

Il dettaglio territoriale: a Imperia (ASL1) 63; a Savona (ASL 2) 47; a Genova 130, di cui in ASL 3 genovese 111 e in Asl 4 19; alla Spezia (ASL 5) 30. Non riconducibili alla residenza in Liguria 2. (Primocanale)

Per quel che riguarda il resto della regione, è il genovese il distretto sanitario con più casi (+130), di cui 111 in Asl3 e 19 in Asl4. Sono 272 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 3.963 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2.514 tamponi antigenici rapidi. (IMPERIAPOST)

Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata. Sono 272 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 3.963 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2.514 tamponi antigenici rapidi. (Riviera24)