M5s, caso Cuccu: la Corte d'appello di Cagliari respinge il ricorso del reggente nazionale Vito Crimi

La Nuova Sardegna INTERNO

Così gli avvocati che tutelano la consigliera regionale della Sardegna Carla Cuccu, Lorenzo Borrè e Patrizio Rovelli, da cui è partito il caso Crimi.

«Il collegio ha accolto la nostra eccezione di inammissibilità del reclamo di Crimi, eccezione fondata su una giurisprudenza granitica, come evidenziato nell'ordinanza».

Allo stato quindi Demurtas essendo l'unico rappresentante legale del Movimento è depositario dei poteri assegnati al capo politico del Movimento sino alla nomina di un nuovo organo rappresentativo da parte degli iscritti al Movimento

La Corte di Appello di Cagliari ha dichiarato inammissibile il ricorso del reggente M5s Vito Crimi contro la nomina di un curatore speciale del Movimento. (La Nuova Sardegna)

Su altre testate

Secondo quanto apprende l'Adnkronos, alcuni dei parlamentari espulsi per non aver votato la fiducia al governo Draghi stanno valutando di procedere civilmente. Monta la rabbia degli espulsi grillini dopo la decisione della Corte d'Appello di Cagliari di rigettare il reclamo del reggente Vito Crimi contro la nomina del curatore speciale. (Adnkronos)

Nell’attesa di capire quello che farà con il Movimento, gli faccio il mio in bocca al lupo” In questo quadro sembrano profetiche le parole di Alessandro Di Battista raccolte da LaPresse: “Conte? (LaPresse)

Ma il successo elettorale portò inevitabilmente, dopo i primi tentennamenti, rifiuti e dinieghi, alla necessità di assumere responsabilità di Governo. Oggi è Giuseppe Conte a tentare un’OPA per ricostruire il consenso perduto o a mettere comunque in salvo il Movimento. (Il Riformista)

Vincenzo Spadafora, che succede con la sentenza del tribunale di Cagliari che dà ragione a Casaleggio? Mi sembra evidente, e credo che chi ci ha portato fin qui debba assumersene tutta la responsabilità. (L'HuffPost)

Ora la nomina del nuovo legale rappresentante? Allo stato quindi Demurtas, essendo l’unico rappresentante legale del Movimento, è depositario dei poteri assegnati al capo politico del Movimento sino alla nomina di un nuovo organo rappresentativo da parte degli iscritti al Movimento. (Open)

Ora i sostenitori dell'ex premier sperano di arrivare in tutte le città italiane Tappezzando i capologhi di regione di manifesti dell’ex premier. (Today.it)