Unicredit presenta i conti del trimestre. L’a.d. Orcel: “Passi avanti fenomenali”

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Circa cinque miliardi secondo il governo, almeno 8 secondo Unicredit.

In calo gli incassi da commissioni (- 1,4% sul sul secondo trimestre) e i proventi da trading (-16,7%).

Abbiamo annunciato che, dopo un periodo dei due diligence e di negoziazione con il ministro dell’economia italiano, Mps non farà parte della nostra strategia futura

Unicredit ha chiuso il terzo trimestre dell’anno con 1,1 miliardi di euro di utili, in lieve progresso rispetto ai tre mesi precedenti. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Per il FY21 la guidance per i ricavi è stata aggiornata a circa €17,5 mld Nel terzo trimestre del 2021 i ricavi di UniCredit sono aumentati dello 0,8% su base trimestrale e dell'1,9 per cento su base annua, attestandosi a €4,4 miliardi, con commissioni solide (-1,4 per cento trim/trim, +12,5 per cento a/a), e NII positivo (+3,1 per cento trim/trim, -1,4 per cento a/a). (Finanzaonline.com)

Unicredit batte le stime degli analisti, rivede al rialzo le indicazioni sul 2021 e annuncia per il 9 dicembre la presentazione del nuovo piano industriale. Sul tema, il segretario della Fabi Lando Maria Sileoni si è detto «preoccupato perché, al momento, non ci sono alternative a Unicredit per rilevare Mps» (il Giornale)

Nel corso della conferenza stampa indetta per commentare la manovra-legge di bilancio 2022, Franco ha messo i puntini sulle “i”:. Orcel ha ricordato che sul Monte dei Paschi aveva “manifestato in modo chiaro (al Tesoro) il desiderio di concludere un accordo velocemente, senza resistenze”. (Finanzaonline.com)

Parola all’economista Antonio Guizzetti. Condivido la scelta del governo su Mps: in questo momento sta vivendo una fase positiva”. (Sputnik Italia)

“Abbiamo contattato molti possibili soggetti, l’unico che ha manifestato un interesse reale è stato Unicredit con cui abbiamo avviato una discussione. “Questo ci lascia con il Dpcm di dodici mesi fa che vuole la dismissione. (RadioSienaTv)

Carlo Pittis, ceo di Movimento Srl, ha dichiarato: "Sono prima di tutto un utilizzatore di Alinker, mi ha cambiato la vita. Movimento Srl ha acquisito l'esclusiva in Italia per importare e commercializzare la bicicletta a tre ruote senza pedali e non motorizzata. (La Repubblica)