Juliette Binoche celebra Meryl Streep a Cannes 2024 con una lettera: «Ci hai fatto crescere»

Juliette Binoche celebra Meryl Streep a Cannes 2024 con una lettera: «Ci hai fatto crescere»

Il Festival di Cannes si è aperta nel segno della creatività femminile ad ampio raggio, unendo generazioni, paesi e talenti molto diversi tra loro. Una lunga standing ovattino, che lei stessa ha accolto con emozione e gratitudine, ha accompagnato la Palma d’oro d’onore a Meryl Streep, che ha ricevuto il riconoscimento alla carriera dalle mani dell’attrice francese Juliette Binoche. Quest’ultima ha espresso tutta la sua ammirazione per la diva statunitense con una lettera che le ha letto, faticando a un certo punto a contenere le lacrime: “Ti adoriamo, sei un tesoro internazionale, hai cambiato il modo di raccontare le donne. (Best Movie)

Ne parlano anche altre testate

Meryl Streep arriva devastata sul palco della sala Debussy. La sera prima, all’apertura di questo festival di Cannes, ha ricevuto la Palma d’Oro alla carriera e, dice sempre lei, ha finito a fare le tre del mattino alla festa successiva, parlando del film che è stato proiettato dopo la consegna del premio. (BadTaste.it Cinema)

E’ stato il momento più emozionante della cerimonia d’apertura di questo 77esimo Festival di Cannes. (Primocanale)

La cosa bella è che le lacrime al Palais des Festivals non erano solo di Juliette Binoche e di Meryl Streep, ma anche della platea, con la presidente di giuria Greta Gerwig visibilmente commossa perché il potere del cinema è proprio questo: riconoscere il talento di tutte le persone che si sono impegnate a renderlo grande trasformandolo in un organo vivo e palpitante - è successo, se ci pensiamo, sempre a Cannes nel 2016, quando il giovane Xavier Dolan ha vinto il premio della giuria per Mommy e ha scelto di dedicare il suo discorso di ringraziamento all'allora presidente di giuria Jane Campion, spiegando al pubblico che se ha iniziato ad amare il cinema e a sognare un giorno di diventare un regista il merito è stato tutto di Lezioni di piano che, proprio a Cannes, vinse la Palma d'Oro nel 1993, la prima consegnata a una donna. (Vanity Fair Italia)

Meryl Streep: "Ammiro le attrici che fanno le produttrici, io dopo le 7 di sera non voglio lavorare"

La 77esima edizione del Festival di Cannes si è aperta tra applausi e lacrime, grazie ad un momento molto emozionante. (ComingSoon.it)

Meryl Streep è stata la protagonista assoluta della serata inaugurale del Festival di Cannes 2024. L'attrice statunitense, all'anagrafe Mary Louise Streep, ha infatti ricevuto la Palma d'Oro alla carriera. (Radio Monte Carlo)

La star, accolta ieri sulla Croisette da una standing ovation al Debussy Theatre, ha ammesso inoltre di essere riuscita ad andare a dormire solo dopo le 3 di mattina, situazione che l'ha un po' messa in crisi, avendo un impegno nel primo pomeriggio. (Movieplayer)