La giornata in memoria delle vittime del Covid e l’impegno delle istituzioni, Gori: “La politica ha il dovere di rilanciare la sanità pubblica”

BergamoNews.it INTERNO

Bergamo. Una tragedia che ha lasciato, nelle coscienze collettive, molto dolore ma altrettante consapevolezze. Tra queste, la caducità della vita e la sua imprevedibilità. In un mondo in cui domina il senso di onnipotenza, a vincere, inaspettatamente, è stata la fragilità dell'uomo e del sistema. Prese d'atto che non possono e non devono appartenere solo al passato, rimanere chiuse nel cassetto della memoria. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

FOSSACESIA – Oggi, sullo sfondo del mare placido di località Cavalluccio, due mazzi di fiori sono stati delicatamente lanciati in acqua dal piccolo molo. (Zonalocale)

Oggi, lunedì 18 marzo, il Comune di Vimercate commemora le persone scomparse a causa dell’epidemia di COVID-19. In questa giornata ricordiamo anche lo straordinario e generoso impegno dei professionisti della sanità, delle forze dell'ordine, dei tanti, volontari del mondo sanitario, del sociale e dell'associazionismo nell'affrontare l'emergenza sanitaria. (Città di Vimercate)

Bandiere a mezz’asta oggi, 18 marzo, al palazzo comunale di Costigliole d’Asti nella Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid. (La Nuova Provincia - Asti)

Paolo Gentiloni è al Cimitero Monumentale di Bergamo per celebrare la giornata del ricordo delle vittime del Covid. “Quattro anni fa le immagini dei camion militari partiti da questo cimitero scossero il mondo. (LAPRESSE)

Nella “Giornata nazionale in memoria delle vittime del Coronavirus”, l’omaggio ai concittadini morti a causa del Covid è stato reso con la deposizione di un fascio di fiori al cippo eretto a suo tempo nei pressi dell’ospedale ‘Santa Scolastica’. (Frosinone News)

La Giornata in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus, che cadeva ieri, è nazionale, ma affonda le radici in questa terra colpita dal Covid più delle altre - 700 morti nella sola città di Bergamo, oltre 6mila in tutta la provincia - ed è qui che si nutre del suo senso più profondo. (IL GIORNO)