Coppa d'Africa: Costa d'Avorio campione

Retrò Online SPORT

La Costa d'Avorio vince la Coppa d'Africa dopo una lunga battaglia ai rigori contro il Ghana. Per gli elefanti secondo successo dopo la vittoria nel 1992, proprio contro le stelle nere, decisa anche allora ai calci di rigore. La Coppa d'Africa 2015 si è appena ... (Retrò Online)

Ne parlano anche altri giornali

La Costa d'Avorio vince la Coppa d'Africa dopo 23 anni, regalando il secondo trofeo continentale agli ivoriani. (Insideroma)

Dopo 23 anni la Costa d'Avorio torna sul tetto del proprio continente aggiudicandosi la Coppa d'Africa. (il Giornale)

La squadra ha battuto il Ghana nell'incontro disputato in Guinea Equatoriale, a Bata. (InfoOggi)

Certo, essere sostituito al 120' minuto di una finale quando ci sono da battere i rigori può essere un boccone duro da digerire. Soprattutto se il giocatore entrato al tuo posto, Tallo, il suo rigore lo sbaglia. (Calcio World)

09 febbraio 2015 Troppa tensione: l'attaccante della Roma Gervinho non ce l'ha fatta e, durante i rigori che hanno assegnato la Coppa d'Africa alla sua Costa d'Avorio si è seduto dando le spalle alla porta e ai compagni di squadra. (Rai News)

Abidjan (askanews) - Sono stati accolti come eroi ad Abidjan gli Elefanti, i calciatori della Costa d'Avorio vincitori della Coppa d'Africa domenica. (Tiscali)