Elezioni Usa: in North Carolina voto postale esteso per nove giorni, punto a favore dei democratici

la Repubblica ESTERI

Una corte d'appello federale aveva autorizzato i nove giorni disposti dalla commissione elettorale statale a causa della pandemia.Il collegio del massimo organo giudiziario Usa ha respinto l'istanza dei repubblicani senza commento.

La nuova giudice conservatrice della corte suprema Amy Coney Barrett non ha preso parte alla decisione, perché non ha avuto tempo di esaminare completamente le memorie. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

“È pronto a chiudere tutto, voi siete già in lockdown, forse non ve ne accorgete, hey governatore devi riaprire lo stato” le parole di Trump, osannato dagli elettori repubblicani. Vantaggio che però si riduce per il candidato democratico rispetto all’ultimo sondaggio Fox di tre settimane fa quando era sopra Trump di 10 punti. (Blogo.it)

Leggi su open.online (Di sabato 31 ottobre 2020) Elezioni Usa: candidati, sondaggi e come si votaIlnon è una sfida del futuro, ma del presente. Usa 2020, le grandi sfide che aspettano il presidente: il cambiamento climatico (Di sabato 31 ottobre 2020) Elezioni Usa 2020: candidati, sondaggi e come si votaIl cambiamento climatico non è una sfida del futuro, ma del presente. (Zazoom Blog)

Il 20 gennaio si insedierà come presidente degli Stati Uniti". Fornito da Il Giornale screenshot video discorso. Mancano ormai pochi giorni alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti. (Notizie - MSN Italia)

Scopriamolo insieme in soli 4 minuti! Ovvero il giorno in cui gli americani saranno chiamati a eleggere, tra le altre cose, il Presidente degli Stati Uniti d’America. (TomorrowNews)

Ha introdotto azioni a sostegno delle centrali a carbone e ritirato gli Stati Uniti dall’accordo sul clima di Parigi. Cinque punti scottanti del programma dei due candidati alla presidenza. I due candidati alla presidenza degli Stati Uniti, Donald Trump e Joe Biden, a confronto su 5 temi scottanti. (L'agone)

Non lontano, circa una mezza dozzina di sostenitori Biden e manifestanti anti-Trump si sono posizionati ad un incrocio stradale. Mentre la folla di Biden aumenta, da un lato della strada del Fairgrounds, i sostenitori di Trump si raccolgono in gran numero dall’altra parte. (La Voce di New York)