Virtus campione d’Italia: le pagelle

Corriere della Sera SPORT

L’Oscar della sfortuna lo vince a mani basse.

Il Covid lo mette fuoricausa subito prima della semifinale di Eurocup contro Kazan, poi l’infortunio al ginocchio alla vigilia dei playoff lo relega in tribuna nel momento clou dell’anno.

Era stato l’acquisto meno pubblicizzato dell’estate ma ha dimostrato di poter fare parte 10 della squadra

Stava crescendo e ottenendo minuti importanti da Djordjevic, che ne sfruttava il fisico e la varietà di movimenti nei pressi del canestro schierandolo spesso in quintetto. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

La dedico ai tifosi, tutti quelli che hanno perso un anno di basket, ai miei ragazzi che mi hanno sentito sclerare e urlare, e di fatto non mollare mai, al grandissimo staff.”. Uff stampa Virtus Segafredo Bologna La quarta partita è stata dura, ma i bianconeri l’hanno portata a casa ancora una volta con l’intensità e la difesa. (Basketinside)

In carriera Scariolo ha vinto uno scudetto con Pesaro, due campionati spagnoli, due Coppe del Re e un anello Nba a Toronto come vice allenatore. Inutile dire che sul giocatore non ci sono solo questi due club italiani, ma anche diversi club europei di prima fascia (il Resto del Carlino)

In settimana – continua il primo cittadino – riceverò il presidente Zanetti e la squadra a Palazzo d’Accursio e con grande orgoglio consegnerò alla Virtus la Turrita d’argento, l’onorificenza civica che conferiamo a chi contribuisce al progresso della città. (il Resto del Carlino)

Luca Muleo, su il Corriere dello Sport, fa il punto sul futuro della panchina della Virtus Bologna rilanciando quanto riportato da Sportando ieri, ovvero il profilo di Sergio Scariolo. Il nome di Scariolo, in riferimento alla Virtus Bologna, è stato riportato anche da Tuttosport, la Repubblica-Bologna, il Resto del Carlino e la Prealpina. (Sportando)

Virtus Bologna campione d’Italia per la sedicesima volta nella sua storia: ecco alcune foto e video che raccontano la scatenata festa dei tifosi bianconeri in piazza Maggiore, andata in scena ieri sera subito dopo gara-4 contro l’Olimpia Milano, tra sciarpe, bandiere, fumogeni e fuochi d’artificio. (Zerocinquantuno.it)

Il coach della Virtus: "Per conoscere i giocatori chiesi loro di raccontare che cosa pensavano del basket e della vita. Lo aveva sfiorato nel 1996 da giocatore della Fortitudo Bologna, beffato in finale dalla Milano di Bodiroga e Tanjevic. (La Gazzetta dello Sport)