Virtus campione d’Italia: le pagelle

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

L’Oscar della sfortuna lo vince a mani basse.

Il Covid lo mette fuoricausa subito prima della semifinale di Eurocup contro Kazan, poi l’infortunio al ginocchio alla vigilia dei playoff lo relega in tribuna nel momento clou dell’anno.

Era stato l’acquisto meno pubblicizzato dell’estate ma ha dimostrato di poter fare parte 10 della squadra

Stava crescendo e ottenendo minuti importanti da Djordjevic, che ne sfruttava il fisico e la varietà di movimenti nei pressi del canestro schierandolo spesso in quintetto. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono i volti di quando si faceva festa se alla partita veniva Danilovic, in borghese e con i capelli bianchi in parterre. Nel 2017 Massimo Zanetti urlò alla nazione che in cinque anni avrebbe portato lo scudetto e c’è riuscito in quattro. (Corriere della Sera)

Foto e video: Lorenzo Bignami (zerocinquantuno.it) (Zerocinquantuno.it)

Venticinque anni dopo si è preso la rivincita da coach sul club che lo ha portato in Italia nel 1992, superando nella stagione momenti di crisi come l’esonero-reintegro di dicembre e il k.o Il coach della Virtus: "Per conoscere i giocatori chiesi loro di raccontare che cosa pensavano del basket e della vita. (La Gazzetta dello Sport)

Inutile dire che sul giocatore non ci sono solo questi due club italiani, ma anche diversi club europei di prima fascia Bologna, 13 giugno 2021 - Sergio Scariolo e Nicolò Melli. (il Resto del Carlino)

La quarta partita è stata dura, ma i bianconeri l’hanno portata a casa ancora una volta con l’intensità e la difesa. Lo scudetto numero 16 arriva con una sonora vittoria 4-0 sull’Olimpia Milano. (Basketinside)

Luca Muleo, su il Corriere dello Sport, fa il punto sul futuro della panchina della Virtus Bologna rilanciando quanto riportato da Sportando ieri, ovvero il profilo di Sergio Scariolo. Il nome di Scariolo, in riferimento alla Virtus Bologna, è stato riportato anche da Tuttosport, la Repubblica-Bologna, il Resto del Carlino e la Prealpina. (Sportando)