Classifica Super Cashback, cosa ha detto il Governo

Libero Tecnologia ECONOMIA

Per quanto riguarda i tempi: “Se avrai diritto al Super Cashback di 1.500 euro, l’importo ti sarà accreditato entro il 30 novembre 2021"

Nei giorni scorsi l’incertezza sulla classifica del Super Cashback è stata massima, anche a causa di altri messaggi incoerenti o poco chiari.

Alla fine il Governo ha deciso di fare chiarezza sulla classifica del Super Cashback, e l’ha fatta usando l’app simbolo del programma Italia Cashless: ha mandato un messaggio su IO. (Libero Tecnologia)

Su altre fonti

E con questo si chiude di fatto “l’esperimento” del Cashback di stato, che come già saprete è stato sospeso per il resto dell’anno Il rimborso (fino ad un massimo di 150€, a seconda della spesa) sarà accreditato entro fine agosto, e sarà accompagnato da un ulteriore messaggio di notifica quando il bonifico sarà stato effettuato. (SmartWorld)

L’altro rimborso invece è per il Super Cashback previsto per ogni semestre. Il decreto legge del 30 giugno ha previsto la sospensione del secondo semestre 2021 del Cashback e quindi il prossimo periodo inizierà, salvo controindicazioni governative, il 1 gennaio 2022 (Il Valore Italiano)

I cittadini che hanno aderito al Cashback si sono dovuti registrare sull’app IO o tramite uno delle società convenzionate. Ecco quando sarà disponibile sui conti correnti il cashback delle spese effettuate nei primi 6 mesi del 2021 e come è possibile ottenerlo. (SosTariffe)

Dunque, per sapere se si è tra i viciniori dei 1.500 euro, occorre attendere ancora, con l’eventuale vincita che sarà accreditata entro il 30 novembre 2021. Terminato il primo semestre, entro il 31 agosto verranno erogati i rimborsi fino a 150 euro, ovvero il 10 per cento di quanto speso nell’arco di sei mesi utilizzando bancomat o carte di credito . (Wall Street Italia)

La maggior parte delle spese conteggiate ai fini del Cashback si è registrata nella fascia 25-50 euro (oltre 161 milioni). (Punto Informatico)

Giovedì 22 Luglio 2021, 22:10 - Ultimo aggiornamento: 23 Luglio, 01:17. Il percorso, va detto, non è stato semplice. Il testo prevede uno stanziamento complessivo di 40 miliardi di euro per interventi a favore dell’economia danneggiata dal Covid. (ilmessaggero.it)