Clima:Fridays incontrano Cingolani.Manifestazione il 30 a Roma per G20

LaPresse ECONOMIA

In particolare si sono soffermati, parlando con il ministro, sulla “fondamentale necessità di considerare e affrontare la crisi climatica come l’emergenza che è”

I cinque attivisti per il clima hanno portato in settimana “la voce delle centinaia di migliaia di persone che hanno riempito le piazze nelle scorse settimane”.

Roma, 17 ott.

(LaPresse) – I giovani dei Fridays for future Italia hanno incontrato il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

In ogni caso, adesso alla Sovrana è stato consigliato di rinunciare all’alcol tranne che in occasioni speciali. La Sovrana, 95 anni, deve rinunciare a questa abitudine su consiglio dei medici reali. (Liberoquotidiano.it)

“È davvero irritante che i leader mondiali sul clima parlino soltanto, ma non agiscano, no?”. E dire che l’affondo della sovrana non era stato neanche pianificato da Buckingham Palace, perché Elisabetta ha pronunciato queste parole ieri durante una conversazione privata nell’ambito della cerimonia di riapertura del parlamento gallese, il Senedd (Roccarainola.net)

Partecipando, giovedì 14 agosto, all’inaugurazione del Parlamento del Galles, a cui ha partecipato in compagnia di Camilla, moglie del principe Carlo, e del presidente dell’assemblea del Galles, è stato colto dai microfoni un suo commento. (Sputnik Italia)

Clima, la dura presa di posizione della regina Elisabetta che ricorda quella di Greta Thunberg a Youth4Climate. La sovrana britannica ha ammesso di essere irritata dai leader politici che parlano senza agire. (TeleAmbiente TV)

Facendo riferimento alla COP26 di Glasgow che inizierà il 31 ottobre, la regina ha detto: «Non so ancora chi parteciperà». La regina ha fatto le sue osservazioni, riprese in un livestream, durante una conversazione con la duchessa di Cornovaglia ed Elin Jones, presidente del parlamento. (Corriere del Ticino)

Tuttavia ad Elisabetta sarebbe stato consigliato di rinunciare all’alcol tranne che in occasioni speciali. Obbedire, questa volta, toccherà alla regina Elisabetta che, oramai novantacinquenne, dovrà rinunciare alla sua abitudine serale. (corriereadriatico.it)