Chiesa entra nella storia gigliata come 23° "violazzurro" a segno con la Nazionale

Viola News SPORT

L’ultimo giocatore della Fiorentina ad aver segnato con l’Italia prima di Chiesa era stato Cristiano Biraghi il 14 ottobre 2018 a Chorzow (Italia-Polonia 1-1), anche lui alla prima realizzazione assoluta in nazionale.

Ricordiamo che il bomber gigliato con la maglia dell’Italia è sempre Luca Toni, con 10 reti segnate in 17 gare disputate da “violazzurro”.

—————. . – L’Italia infila 11 vittorie consecutive, è record assoluto!

Da evidenziare il fatto che proprio il 18 novembre 2013 cioé 6 anni fa, “Pepito” Rossi metteva a segno a Londra (in Italia-Nigeria 2-2) il suo primo ed unico gol azzurro da tesserato viola. (Viola News)

Su altre fonti

Questo ce l'ha trasmesso il mister Mancini dal primo giorno, ci ripete che siamo forti e in futuro possiamo dare tanto: lo stiamo dimostrando con i risultati. "Chi mi conosce, ma soprattutto chi mi vuole bene, sa come sono e che carattere ho. (TUTTO mercato WEB)

Entusiasma tra tutte l’idea del campo principale che si affaccia sulla città, primo segnale che qualcosa si muove. Commisso sta aspettando il bando per muoversi concretamente e al momento non vede ostacoli. (fiorentinanews.com)

Reduce da una serie di gare deludenti in maglia viola, ora è pronto per cambiar marcia. Come sottolinea La Nazione, i lunghi silenzi di Federico Chiesa che vanno avanti dalla scorsa estate, hanno portato tifoseria e stampa a dover interpretare ogni sua mimica facciale, in campo e fuori. (Fiorentina.it)

Rinnovo di Chiesa? Per ora nessun incontro fissato…” (Labaro Viola)

Una manciata di secondi dopo, al'81esimo, ecco la gioia personale per Federico Chiesa che di testa su cross di Orsolini trova il suo primo gol in azzurro. foto di Antonello Sammarco/Image Sport. Italia-Armenia continua a regalare emozioni, col risultato della sfida fra Italia e Armenia che è ora sul 9-1. (TUTTO mercato WEB)

"Sono contento di aver segnato il mio primo gol in Nazionale, ma soprattutto per la prestazione della squadra e per come ci divertiamo in campo – ha sottolineato il fantasista dell'Italia e della Fiorentina -. (Virgilio Sport)