Woody Allen e la Ricerca del Cinema Perduto

ANSA/web. Tanto peggio per gli spettatori americani se per via delle gogne sciaguratamente modaiole di casa loro saranno esclusi dai piaceri dell’ultimo Woody Allen.

A 85 anni Woody Allen concentra in 94 minuti il peggio e il meglio del cinema as we know it, come lo conosciamo.

Il peggio del cinema secondo Woody è oggi.

A questo aspirante romanziere con un passato di docente di cinema Woody Allen mette in bocca le sue certezze (“Gli americani hanno illuso il pubblico con il lieto fine, solo con gli europei il cinema è diventato adulto”) e la sua passione per certi maestri e certi capolavori

web ANSA Una foto di scena del film di Woody Allen RIFKIN'S FESTIVAL, che sarà , proposto da Vision Distribution nei soli cinema italiani dal prossimo 6 maggio, e che non è detto però che approdi negli Stati Uniti, 30 Aprile 2021. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

I due raggiungono il Festival, in Spagna, con Mort terrorizzato all’idea che sua moglie possa avere una relazione con il giovane registra Philippe. Il viaggio è però anche una chance, per lui, di superare il blocco che gli impedisce di scrivere il suo primo romanzo. (Sky Tg24 )

Il nuovo film di Woody Allen è la storia di un professore di cinema che segue la moglie al festival di San Sebastian, in Spagna. In Rifkin’s Festival è proprio il fatto di camminare per San Sebastian che scatena un cambiamento nel protagonista. (Wired.it)

Leggi anche Cinecity: a fine mese il via con tante novità. . L'identikit perfetto per Rifkin's Festival, nuovo film di Woody Allen con Gina Gershon, Christoph Waltz ed Elena Anaya. Gli orari, domani (19.40), sabato (17.15 e 19.40), domenica (17.15 e 19.40), lunedì (17.15 e 19.40) e martedì (19. (La Gazzetta di Mantova)

L’attesissimo film, che vede nel cast Elena Anaya, Louis Garrel, Gina Gershon, Sergi López, Wallace Shawn, Christoph Waltz, mescola, con il consueto surreale umorismo di Woody Allen, situazioni al limite dell’assurdo con storie dall’intreccio romantico a tratti amare, e rappresenta un tributo al potere trasformativo del cinema. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Cosa importa della trama nell’ultimo film di Woody Allen, Rifkin’s Festival? Infatti negli Usa nessuno vedrà Rifkin’s Festival, perché dopo le note vicissitudini relative ai presunti abusi (su cui è tornata una controversa docuserie trasmessa da Hbo), nessuno è più disposto a investire un dollaro sull’attore e regista newyorkese. (OptiMagazine)

Woody Allen furioso contro la fiction di Mia Farrow: «Un attacco infarcito di falsità». Da dove nasce il culto per il cinema europeo? 5 Maggio 2021. di Gloria Satta. (Lettura 3 minuti). . . . A 85 anni, Woody Allen non ha nessuna voglia di andare in pensione. (ilmessaggero.it)