Mazda, motore diesel 6 cilindri da basse emissioni per la CX-60

motori.tiscali.it ECONOMIA

Dotato del nuovo sistema Mazda M Hybrid Boost a 48 Volt, l'inedito motore diesel combina un'elevata potenza con consumi d'eccellenza.

Le prime unità della CX-60 diesel arriveranno negli showrooms Mazda a partire da gennaio 2023.

Nel 2023 la Casa giapponese lancerà un nuovo modello più grande della Mazda CX-60, la Mazda CX-80 che presenta tre file di sedili.- foto ufficio stampa Mazda -(ITALPRESS)

(ITALPRESS) - Dopo il recente lancio della nuova Mazda CX-60 PHEV, la Casa di Hiroshima ha annunciato che sarà disponibile anche un nuovo, potente, pulito ed efficiente motore e-Skyactiv D. (motori.tiscali.it)

Su altre testate

Grazie alla sua struttura semplice, il peso del motore è simile a quello di un motore diesel a quattro cilindri Mazda Skyactiv D da 2,2 litri, riducendo così al minimo la differenza nell’equilibrio di gestione. (FormulaPassion.it)

Si tratta di uno Sport Utility per categoria ma è molto più simile ad una sportiva per filosofia. Il debutto del modello spetta però alla prima variante plug-in hybrid nella storia del costruttore giapponese, CX-60 e-Skyactiv Phev, a quattro cilindri. (Gazzetta)

Mazda è tra quei produttori internazionali che si sta muovendo su tutti i fronti, come testimonia il nuovo motore 6 cilindri in linea da 3,3 litri alimentato a gasolio, un progetto che equipaggerà il Suv CX-60 pensato per combinare, secondo il concetto di “giusto dimensionamento”, prestazioni, emissioni e consumi per un'utenza che utilizza ancora l'auto per lunghi spostamenti e per differenti utilizzi. (La Gazzetta dello Sport)

Mazda CX-60 è in vendita a un prezzo di listino che parte da 49.900 euro per la versione e-Skyactiv D da 200 cavalli. La nuova CX-60 sarà visibile presso gli show-room Mazda a partire da gennaio 2023 (Money.it)

Montato in posizione longitudinale, il motore adotta il sistema Mild Hybrid Boost a 48 Volt, e una nuova tecnologia di combustione – chiamata DCPCI (Distribution-Controlled Partially Premixed Compression Ignition) – che permette di raggiungere un’efficienza termica di oltre il 40%. (l'Automobile - ACI)

La Casa di Hiroshima ha sviluppato e pensato un nuovo motore diesel capace di ridurre drasticamente i consumi, ma soprattutto le emissioni di CO2. Questa unità motoristica chiamata DCPCI farà il suo esordio sul massiccio e lussuoso SUV, Mazda CX-60. (Motori.it)