Mazda CX-60 diesel 3.3 litri, novità dai consumi bassissimi

Auto.it ECONOMIA

Lo è se si considera peraltro massa e dimensioni di Mazda CX-60, sul quale il motore diesel 3.3 litri debutta.

Nell'incrementare l'efficienza e le basse emissioni, al diesel 3.3 litri è abbinato uno schema mild hybrid a 48 volt.

Rispetto ai diesel 2.2 litri SkyActiv-D il peso è rimasto pressoché invariato, pur essendo un 4 cilindri in linea contro un 6 cilindri in linea, qual è il 3.3 litri

Lo e-SkyActiv D è un sei cilindri in linea, turbocompresso, da 3.3 litri di cilindrata. (Auto.it)

Su altri giornali

Dopo il quattro cilindri a benzina con sistema ibrido plug-in, la recente ammiraglia a ruote alte della Casa accoglie un 6 cilindri in linea turbo-diesel di ultima generazione, elettrificato tramite tecnologia mild hybrid. (l'Automobile - ACI)

Mazda dice no al downsizing. Questo motore, detto anche e-SkyActiv D, è un sei cilindri in linea, turbocompresso, da 3.3 litri di cilindrata. Mazda CX-60: il prezzo. (Motori.it)

Un motore a benzina e-Skyactiv da 3,0 litri in linea con sei cilindri in linea si unirà all’e-Skyactiv D e all’e-Skyactiv PHEV per completare la gamma di propulsori Mazda CX-60 in un secondo momento. Disponibile nella maggior parte dei mercati europei, Mazda CX-60 diesel sarà in vendita a gennaio 2023 (FormulaPassion.it)

Protagonista fin da subito la CX-60 e-Skyactiv Phev, con un powertrain che combina un motore 2.5 benzina a iniezione diretta con un secondo propulsore elettrico da 100 kW e una batteria da 17,8 kWh di capacità. (Gazzetta)

Le nuove motorizzazioni e-Skyactiv D e e-Skyactiv PHEV affiancheranno l’unità a benzina, ovvero il sei cilindri in linea, il tutto con l’obiettivo di fornire ai clienti un’ampia scelta. Mazda CX-60 è in vendita a un prezzo di listino che parte da 49.900 euro per la versione e-Skyactiv D da 200 cavalli. (Money.it)

Mazda è tra quei produttori internazionali che si sta muovendo su tutti i fronti, come testimonia il nuovo motore 6 cilindri in linea da 3,3 litri alimentato a gasolio, un progetto che equipaggerà il Suv CX-60 pensato per combinare, secondo il concetto di “giusto dimensionamento”, prestazioni, emissioni e consumi per un'utenza che utilizza ancora l'auto per lunghi spostamenti e per differenti utilizzi. (La Gazzetta dello Sport)