Stati Uniti, la vicepresidente Kamala Harris ai migranti: "Non venite da noi"

La Repubblica ESTERI

Stati Uniti, la vicepresidente Kamala Harris ai migranti: "Non venite da noi" di Alberto Flores D'Arcais. La vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris a Guatemala City con il presidente del Guatemala Alejandro Giammattei (afp). Il discorso pronunciato in Guatemala, in occasione del suo primo viaggio all'estero dopo l'insedimanento.

Nel Paese del Centro America, da cui partono moltissimi in cerca di fortuna verso gli Usa, ha promesso nuovi aiuti e investimenti (oltre ai vaccini). (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Proprio a causa delle immigrazione Kamala Harris, è finita in una pseudo bufera. Il motivo è stato un discorso da lei pronunciato davanti al presidente del Guatemala: “Non venite negli Stati Uniti, noi continueremo ad applicare le nostre leggi e a difendere i nostri confini. (Metropolitan Magazine )

Con lui la moglie Jill. Con il primo viaggio all’estero del suo mandato, che durerà 8 giorni, Biden è desideroso di consolidare il ruolo degli Stati Uniti sulla scena mondiale, stabilizzando gli alleati europei profondamente scossi dal suo predecessore e spingendo la democrazia come unico baluardo alle crescenti forze dell’autoritarismo (LaPresse)

A sentir parlare proprio di immigrazione, durante il suo viaggio in Guatemala, la numero due Usa, sembrava però di sentire quasi il tycoon. Da ambienti dem fanno sapere che in realtà il monito della vice presidente è in linea con il messaggio di Biden (LA NOTIZIA)

Questa l’analisi dell’inviata, alla quale aggiunge: “(…) Questa è la prima trappola in cui è caduta, e il primo rischio che ha affrontato e che ora necessariamente paga”. “Kamala Harris è giovane, molto forte e popolare. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

"Il governo deve occuparsi di tenere le famiglie unite non di separarle", diceva la democratica. Critiche che arrivano anche dai democratici del Texas, che l'hanno invitata a recarsi nelle località di confine più colpite dal picco di arrivi di immigrati (RTL 102.5)

Capiranno mai che bloccare l’immigrazione clandestina è un dovere? Solo la sinistra italiana, nella sua foga immigrazionista, continua a tenere spalancati i nostri porti a chiunque. (La Voce del Patriota)