Chi ha pagato 28 milioni $ per andare nello spazio con Jeff Bezos

Money.it ECONOMIA

Chi andrà nello spazio con Jeff Bezos e Blue Origin. Non è ancora noto il nome di chi si è aggiudicata l’asta di Blue Origin con l’offerta vincente di 28 milioni di dollari, ma è facile presumere si tratti di un miliardario.

Blue Origin, la società spaziale di Jeff Bezos, ha venduto all’asta il primo biglietto per il primo volo sub-orbitale con equipaggio previsto per il 20 luglio.

Non si sa se si tratta di un dipendente di Blue Origin, un altro generoso offerente che ha partecipato all’asta o qualcun altro. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

Jeff Bezos: una petizione chiede al CEO di mangiare la Gioconda. Mentre scriviamo questa notizia ci stiamo domandando chi abbia davvero avuto l’idea di proporre a Jeff Bezos di divorare un capolavoro da oltre 50 miliardi di dollari. (Tech Princess)

Una persona ancora sconosciuta ha ottenuto la possibilità di unirsi alla “crew” a bordo della New Shepard di Blue Origin, società del fondatore di Amazon. Il volo del 20 luglio segnerà il 16° volo del New Shepard, dopo i 15 di prova senza equipaggio. (Digitalic)

Si avvicina sempre più la missione che avrà come protagonista principale Jeff Bezos, fondatore e numero uno del portale di e-commerce Amazon, uno degli uomini più ricchi al mondo (leggi anche la notizia pubblicata da AVIONEWS). (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Per un breve giro di soli 11 minuti nell’orbita terrestre nella navicella spaziale New Shepard in compagnia si Jeff Bezos, qualcuno ha pagato un biglietto 28 milioni di dollari (circa 23 milioni di euro). (R101)

Un miliardario coraggioso. Jeff Bezos può avere qualsiasi cosa. Può fare il giro del mondo su un jet privato o navigare per sempre su una flotta di megayacht. (RTL 102.5)

Come sarà il volo su New Shepard. L'esperienza sarà certamente indimenticabile nonostante la durata sia di appena 11 minuti. Si chiama New Shepard, e ha letteralmente il compito di costruire la nuova strada verso lo spazio, il sistema commerciale per il turismo spaziale suborbitale ideato dalla Blue Origin di Jeff Bezos. (Euronews Italiano)