Scherma, Foconi si riscatta e vince l'oro agli europei con la squadra azzurra

Terni in rete SPORT

Se a livello individuale Alessio Foconi nell’europeo ha dovuto arrendessi ai quarti di finale è stato, invece, grande protagonista nella prova a squadre.

La squadra azzurra ha iniziato la competizione europea di Antalya battendo la Turchia( 45-14 ), l’Inghilterra ( 45-33 ), la Spagna ( 45-19 ) ed in finale, come detto la Francia.

Complimenti anche ai suoi compagni di squadra Tommaso, Daniele, Guillaume

L’azzurro ternano, infatti, insieme a Tommaso Marini, Daniele Garozzo e Guillaume Bianchi ha conquistato il titolo continentale sbarazzandosi senza troppi problemi delle squadre avversarie. (Terni in rete)

Su altre testate

"Da adesso penseremo a migliorare l'argento - ha proseguito Federica Isola - possiamo farlo perché siamo una grande squadra e molto unita". Oggi la nazionale italiana è stata assoluta protagonista della giornata, raggiungendo la finalissima in entrambe le gare in programma oggi. (Tiscali)

Dopo le prove a squadre di fioretto maschile e femminile e quella di spada femminile, anche le sciabolatrici azzurre si giocheranno la medaglia d’oro contro le transalpine. Il brillante inizio azzurro è stato interrotto da un clamoroso 13-4 subito da Eloisa Passaro contro Delin Selin Unludag (OA Sport)

Seguite la DIRETTA LIVE curata da OA Sport per non perdervi nemmeno una stoccata: l’Italia sogna di chiudere in bellezza Gli uomini devono riscattare una gara individuale assai opaca, chiusa lontano dalla zona medaglie, mentre le donne possono ambire ad un bel piazzamento sul podio. (OA Sport)

Antalya – L’ultima giornata dei Campionati Europei Assoluti Antalya 2022 dedicata alle prove a squadre di spada maschile e sciabola femminile porta altre due medaglie al bottino azzurro con l’oro degli spadisti e l’argento delle sciabolatrici, per un totale di quattordici podi. (Il Faro online)

Dopo aver conquistato il bronzo nella gara individuale disputata sabato, oggi assieme alle compagne Rossella Fiamingo, Federica Isola e Alberta Santuccio la spadista di Carlino si è messa al collo l'argento nella prova a squadre. (Il Friuli)

L'Italia conquista un'altra medaglia d'oro ai campionati Europei di Antalya. L'Italia non vinceva l'oro agli Europei nella prova a squadre di spada dal 1999 (Tiscali)