Auto elettriche, automobilisti italiani scettici sui reali benefici per l’ambiente

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

L’indagine sottolinea dunque l’incertezza che gli automobilisti italiani hanno nei confronti dei nuovi veicoli elettrici

Tale risultato ha però fatto emergere un certo scetticismo sull’effettiva efficacia delle nuove vetture elettriche per quanto riguarda il contenimento delle emissioni di CO2.

Nel dettaglio, solamente due automobilisti su dieci ritengono che le auto elettriche porteranno a vantaggi per l’ambiente. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

Anche se ci si può fare ingolosire, dato che un’auto usata è già più economica di circa il 20% appena pochi giorni dopo l’acquisto da nuova. Insomma, è vero che con un’auto elettrica si risparmia (a cominciare dal costo dell’assicurazione), ma bisogna stare attenti. (QuattroMania)

Ma non si tratta ovviamente dell’unico progetto in circolazione relativo agli ologrammi. La novità potrebbe approdare inizialmente sulla gamma dei veicoli americani Lincoln (Navigator, Nautilus, Corsair e Aviator) (FormulaPassion.it)

Tuttavia, la presenza di auto elettriche con diversa autonomia è anche il sintomo di una maggior specializzazione del mercato auto. Le ultime auto elettriche presentate sul mercato globale hanno tutte mostrato dei valori altissimi di autonomia. (FormulaPassion.it)

Chi invece ha già acquistato una EV, ritiene molto importante per la propria scelta aver eseguito un test drive (49%) Secondo i sondaggi effettuati su un campione di italiani, infatti, solo per il 42% degli intervistati le auto elettriche rappresentano la soluzione più concreta per il futuro. (Auto.it)

Si procederà quindi con un bando pubblico in cui saranno indicati i criteri necessari per partecipare. Seguici su Facebook:. sulPanaro.net - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut (SulPanaro)

Bonus auto, fondi esauriti. Come noto, i fondi stanziati dal governo per il bonus auto sono esauriti da tempo. Ad annunciarlo è il Ministero dello Sviluppo Economico precisando che con il decreto Infrastrutture sono stati riallocati 57 milioni di euro nel fondo bonus auto che prevede fino a 6.000 euro per acquisto auto a basse emissioni. (InvestireOggi.it)