Auto elettrica: 8 italiani su 10 sono “eco-scettici”

La Repubblica ECONOMIA

– La diffusione dei veicoli elettrici è in crescita ma non convince sotto tutti i punti di vista.

Sulla base dell’Automotive Customer Study di Quintegia, presentato nel corso della 19esima edizione di Automotive Dealer Day, esiste tra i consumatori un certo “eco-scetticismo”.

La maggioranza si divide tra chi pensa che, pur contribuendo a ridurre le emissioni, non avranno un impatto rilevante sull’inquinamento (41%) e chi è convinto che, considerato l’intero ciclo di produzione, le auto elettriche non portino beneficio ecologico (38%). (La Repubblica)

Su altri giornali

Riparte il bonus auto. Bonus auto, fondi esauriti. Come noto, i fondi stanziati dal governo per il bonus auto sono esauriti da tempo. (InvestireOggi.it)

Gli automobilisti italiani, infatti, mostrano un certo scetticismo verso questa soluzione di mobilità, come ha rilevato lo studio Automotive Customer presentato da Quintegia. Chi invece ha già acquistato una EV, ritiene molto importante per la propria scelta aver eseguito un test drive (49%) (Auto.it)

L’indagine sottolinea dunque l’incertezza che gli automobilisti italiani hanno nei confronti dei nuovi veicoli elettrici Tale risultato ha però fatto emergere un certo scetticismo sull’effettiva efficacia delle nuove vetture elettriche per quanto riguarda il contenimento delle emissioni di CO2. (Tom's Hardware Italia)

Attraverso gli ologrammi, sulle vetture parcheggiate potrebbero comparire dei simboli specifici o la forma del marchio dell’auto, in modo da vedere da lontano la posizione ove è stata effettuata la sosta. (FormulaPassion.it)

Insomma, è vero che con un’auto elettrica si risparmia (a cominciare dal costo dell’assicurazione), ma bisogna stare attenti. Comprare in Italia un’auto elettrica usata è molto, molto difficile. (QuattroMania)

Seguici su Facebook:. sulPanaro.net - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut Si procederà quindi con un bando pubblico in cui saranno indicati i criteri necessari per partecipare. (SulPanaro)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr