Passata di pomodoro, salse e sughi. Tutti i derivati dovranno indicare l’origine del pomodoro in etichetta

Il Fatto Alimentare ECONOMIA

Il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina e Carlo Calenda, dello sviluppo economico, hanno firmato il decreto interministeriale che introduce l’obbligo di indicazione dell’origine in etichetta per i derivati del pomodoro. La nuova norma, come quella già in vigore per pasta,... (Il Fatto Alimentare)

La notizia riportata su altre testate

“Un nuovo passo importante verso l'informazione più completa ai consumatori: etichette trasparenti non solo per passata ma anche per pelati, polpe, sughi e (gonews)

“Siamo sempre stati in prima fila nel richiedere l’introduzione dell’etichetta d’origine per i derivati del pomodoro. (Con i piedi per terra)

Federconsumatori sull'obbligo di indicare l'origine del pomodore in etichetta ... (Mainfatti.it)

Il Governo introduce in via sperimentale il nuovo sistema di etichettatura per i derivati del pomodoro, sulla scia delle norme già in vigore per pasta, riso e (SapereFood)

I consumatori però faticano a capire e si domandano perché le aziende riportano già queste indicazioni quando la... (Il Fatto Alimentare)

La firma del decreto presentato dal Ministro Maurizio Martina è un provvedimento decisivo per la Puglia e soprattutto per la provincia di Foggia: (Il Resto del Gargano)