Putin malato, la fine del potere e l'ipotesi di un ricovero: gli scenari

ilmessaggero.it ESTERI

Sir Richard Dearlove è stato a capo del servizio segreto di intelligence del Regno Unito, noto anche come MI6, dal 1999 al 2004.

Ma probabilmente in una Rsa, dal quale non emergerà come il leader della Russia», ha detto, aggiungendo che il ricovero sarebbe un modo per far uscire Putin dal potere «senza un colpo di stato»

«Penso che Putin se ne andrà entro il 2023.

L'ex capo dell'intelligence britannica ha previsto che il presidente russo Vladimir Putin sarà «fuori dal potere» entro il prossimo anno e che finirà in una struttura medica per «malattie a lungo termine». (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Vladimir Putin e l'incontro con Lukashenko, "carne in scatola": cosa svela questo video. Video e foto risalenti a qualche giorno prima dell'operazione, dunque, e ampio utilizzo della tecnica del Deepfake, che permette di manipolare filmati (Liberoquotidiano.it)

"Penso che Putin se ne andrà entro il 2023 - spiega durante un episodio del podcast - 'One Decision', di cui è co-conduttore -. Il ricovero nella struttura per malati, è il suo ragionamento, sarebbe un modo per far uscire Putin dal potere "senza un colpo di stato". (Liberoquotidiano.it)

Stone si era infatti recato in Russia a intervistare lo zar per un documentario dal titolo The Putin Interviews. Oliver Stone e la guerra. Tutt’ora il regista, veterano della guerra in Vietnam, incolpa per questo conflitto anche il proprio Paese, gli Stati Uniti. (ilmessaggero.it)

Qui gli aggiornamenti sulla guerra in Ucraina Un video in rete alimenta nuovi dubbi sullo stato di saluto di Vladimir Putin. (Corriere TV)

“Ci rendiamo conto che c’è un crescente disordine al Cremlino - ha dichiarato l’ex spia britannica - non c’è una chiara leadership politica perché Putin è sempre più malato. Steele ha anche confermato l’indiscrezione secondo cui il leader del Cremlino sarebbe costantemente affiancato da un equipe di medici. (Liberoquotidiano.it)

Tra le voci che si susseguono costantemente sullo stato di salute di Vladimir Putin, come il fatto che potrebbe già essere stato operato in gran segreto per un tumore al sangue, ci sarebbe quella che lo vuole circondato " costantemente da un team di medici " anche durante le riunioni al Cremlino. (ilGiornale.it)