Terremoto Marche, la scossa in diretta tv

Il Sole 24 ORE INTERNO

Terremoto Marche, la scossa in diretta tv 09 novembre 2022 Un terremoto di magnitudo 5,7 si è verificato nella zona della costa marchigiana questa mattina poco dopo l'alba. La scossa ha colto di sorpresa anche un giornalista di Fano TV che stava facendo la rassegna stampa: l'ha interrotta e si è alzato dalla sua postazione. DISTRIBUTION FREE OF CHARGE - NOT FOR SALE (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Alcuni utenti hanno postato sui social dei video che mostrano il momento della scossa con i lampadari che ballano e i danni ai negozi e sulle strade. Una forte scossa di terremoto è stata registrata alle 7.07 dall’Istituto nazionale di geofisica in provincia di Pesaro Urbino. (Il Fatto Quotidiano)

Scuole chiuse a Macerata, a Civitanova e in diversi comuni della provincia (tra cui Morrovalle, Montefano, Recanati, Matelica, Porto Recanati)) dopo la forte scossa di terremoto (magnitudo 5.7 a largo delle coste pesaresi, seguita da altri sismi) ) che questa mattina ha svegliato tutte le Marche e non solo. (il Resto del Carlino)

La provincia si è svegliata con l’incubo terremoto questa mattina. In provincia non sono stati segnalati danni, ma sono in corso gli accertamenti in vari edifici pubblici. A Macerata aperto il Coc, coordinato dall'assessore Paolo Renna. (Cronache Maceratesi)

Le immagini dal capoluogo marchigiano (Corriere TV)

🔊 Ascolta l'audio (News Rimini)

La più forte è avvenuta alle 7.07 poi sono seguite altre 9 scosse più leggere di magnitudo compresa tra 4.0 e 3.4. L'ultima, al momento, è stata registrata alle 07.35. (Liberoquotidiano.it)