Sondaggi, centrodestra a valanga. E metà degli italiani non vuole Conte

ilGiornale.it INTERNO

Leadership. Cambiamenti importanti per quanto riguardo le opinioni sui leader politici: al primo posto Giuseppe Conte, apprezzato dal 43% degli italiani, ma arretra di 6 punti nell'indice di gradimento (47).

Drastico calo per Matteo Salvini, che perde 8 punti e passa da 45 a 37.

Partiti. La Lega resta il primo partito del Paese, ma deve fare i conti con un brusco calo (31,9%, -2,4).

Chiudono la classifica Forza Italia (stabile al 6,2%), Italia Viva (5,3%, -0,9), Europa Verde e Azione (2,3%), Sinistra italiana (2%) e +Europa (1,2%). (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

In un’intervista a SkyTg24, Giorgia Meloni ha aggiunto: “Sulla difesa degli interessi nazionali italiani, le rassicurazioni di uno famoso per avere tentato di regalare un pezzo di mare pescosissimo e pieno di idrocarburi alla Francia non mi rassicurano tanto”. (Virgilio Notizie)

Si tratta di una. Il lavoro dei Comitati di Settore è ovviamente condizionato dal calendario internazionale che sarà ufficializzato proprio in questi giorni.. (Estense.com)

Il suo partito resta nettamente al primo posto con il 31,9%, ma la progressione del […] Secondo l’ultimo sondaggio di Ipsos, pubblicato sul Corriere della Sera, novembre è stato un mese nero per Matteo Salvini (Il Fatto Quotidiano)

Ha letto 40 minuti di resoconti parlamentari per contraddire quello che ha fatto il suo governo, smentire il suo governo». Lo afferma la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, intervenendo nell'aula di Montecitorio dopo l'informativa del premier Giuseppe Conte sul Mes. (Corriere della Sera)

Matteo Renzi invece “è stato investito dalle polemiche sul finanziamento della Fondazione Open che sostiene le sue iniziative politiche”, e per questo avrebbe perso consensi secondo l’amministratore delegato del prestigioso istituto. (Virgilio Notizie)

Perché se la Lega è primo partito nel Paese, FdI è sempre "il primo partito d'opposizione nel consiglio capitolino e il primo partito della destra a Roma". Insomma, la Meloni non rinuncia alle sue ambizioni di piazzare non tanto se stessa quando un proprio rappresentante in Campidoglio. (LiberoQuotidiano.it)