M5S, lite tra Raggi e Lombardi. Bufera sulle candidature

Corriere della Sera INTERNO

L’asticella è fissata al 12%: con questa percentuale 12 seggi al Senato e 25 alla Camera sarebbero «coperti» da nomi scelti da Conte.

Non ha senso del resto indire una gara in cui il primo arrivato viene collocato al secondo posto in graduatoria

A Campo Marzio, quartier generale grillino, per ora si mantiene la linea del massimo riserbo su eventuali deroghe ed eccezioni.

di Claudio Bozza. L’ex sindaca, rimasta fuori dalle liste, attacca su nomi e alleanze. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lombardi attacca ancora Raggi: “Da lei doppia morale, dopo 5 anni mandata a casa dai romani” Duro botta e risposta su Facebook, volano stracci tra le due leader del Movimento 5 Stelle del Lazio, Virginia Raggi e Roberta Lombardi. (Fanpage.it)

Roma, 5 ago. Lo scrive su Facebook l’assessora M5S in Regione Lazio, Roberta Lombardi, commentando le ultime dichiarazioni dell’ex sindaco di Roma Virginia Raggi (LAPRESSE)

Basti pensare che fra le due è botta e risposta da anni, specie sul tema "inceneritore del Lazio". Dopo il messaggio della Raggi di ieri, la risposta della Lombardi non è fatta attendere. (ilGiornale.it)

Il M5S continuerà a raccogliere i nomi degli aspiranti deputati e senatori fino a lunedì alle 14 Intanto scoppia una polemica (l’ennesima) tra Virginia Raggi e Roberta Lombardi. (Open)

L’ex prima cittadina, membro del Comitato di garanzia (insieme a Fico e Bottici), nel suo post si diceva “lieta” perché “finalmente Conte e i big del MoVimento 5 Stelle hanno capito che non c’è speranza con il Pd”. (Il Fatto Quotidiano)

Della serie: 'Si parte da una proposta, la si presenta e chi la condivide si mette a lavorare per realizzarla'. "Meglio un dialogo con altre forze politiche funzionale alla realizzazione di un programma e fatto in assoluta trasparenza agli occhi dell'elettorato che una finta e inconcludente morale purista - attacca ancora Lombardi -. (La Sicilia)