Motore Italia di Intesa Sanpaolo, un piano da 50 miliardi in favore delle pmi

La Repubblica ECONOMIA

Secondo Intesa Sanpaolo il peggio è alle spalle.

Intesa Sanpaolo le aiuterà a cogliere i benefici offerti dal piano Transizione 4.0 della legge di bilancio 2021, facendo leva sulle misure fiscali previste per chi investe.

Intesa Sanpaolo mette in campo Motore Italia, un nuovo piano da 50 miliardi di euro di nuovo credito in favore delle pmi.

Terzo pilastro di Motore Italia è l’accompagnamento alla transizione sostenibile con misure per finanziare investimenti in Esg ed economia circolare. (La Repubblica)

Su altre fonti

Accanto a Barrese, per la presentazione di oggi, Emanuele Orsini (vicepresidente di Confindustria per il Credito, la Finanza e il Fisco); Anna Roscio (responsabile direzione Sales&Marketing Imprese); Gregorio de Felice (chief economist di Intesa Sanpaolo) e Nando Pagnoncelli (presidente IPSOS). (QuiFinanza)

"La ripresa dell'economia italiana sarà parziale rispetto alla caduta del pil subita nel 2020, con un +3,7% quest'anno dopo il -8,9% del 2020. La transizione green diverrà sempre più forte e desiderata dalle popolazioni in particolare da quelle più giovani", ha concluso De Felice. (Milano Finanza)

Platter ha poi spiegato come Agile Lab adotti la filosofia open source per WASP, distribuendo sotto questa licenza anche gli asset proprietari sviluppati internamente. Mobilità, casa e salute: Intesa Sanpaolo Smart Care sceglie la piattaforma di Agile Lab per elaborare i dati dei clienti. (EDGE9)

Che ha auspicato riforme che accrescano la produttività e il potenziale di crescita, intervenendo sulla Pa, sulla giustizia civile e sul fisco. È il cuore di “Motore Italia”, il nuovo programma strategico di finanziamenti e iniziative messo a punto da Intesa Sanpaolo (il Corriere delle Alpi)

"A distanza di un anno dalle prime misure intraprese per la tenuta dell’economia, Intesa Sanpaolo si. Un piano da 50 miliardi di nuovo credito in favore delle Pmi. Del resto, la situazione economica, secondo Nando Pagnoncelli (Ipsos), è giudicata più grave di quella finanziaria del 2008 (QUOTIDIANO.NET)

Su queste premesse sono già attivi i nuovi S-loans, che si affiancano al plafond destinato da Intesa Sanpaolo ad investimenti in circular economy. Un’ulteriore linea verso la transizione sostenibile riguarda gli interventi a favore dell’efficientamento e della riqualificazione del patrimonio immobiliare italiano. (CorCom)