Studentessa morta a Brescia: non fu meningite fulminante

Notizie.it SALUTE

Inizialmente si era pensato ad una meningite fulminante ma l’esame del medico legale ha smentito questa ipotesi.

L’autopsia effettuata sul corpo di Veronica Cadei, la studentessa morta a Brescia dopo aver accusato un malore in università, ha chiarito le reali cause del suo decesso.

Non si è trattato dunque di una meningite bensì di una infezione generalizzata fulminante, alla cui origine c’è il batterio meningococco di tipo C. (Notizie.it )

Ne parlano anche altri media

La causa potrebbe essere un link inaccurato o troppo vecchio. La pagina richiesta non è disponibile. (Quotidiano Sanità)

Domattina l'autopsia. Brescia: 19enne uccisa da meningite fulminante, indagati 7 medici. di Maria Teresa Palamà. Condividi. Sono sette i medici indagati per omicidio colposo per la morte di Veronica Cadei, la 19enne morta a Brescia per una meningite fulminante. (Rai News)

"Da parte nostra stiamo comunque rivedendo, unitamente ai professionisti interessati, il percorso della paziente sotto i diversi profili clinico-assistenziale, organizzativo, documentale e relazionale", si legge in una nota della direzione degli Spedali civili di Brescia (Yahoo Notizie)

«Domani Veronica torna a casa», ha detto la mamma della ragazza. Si tratta della mamma del ragazzo che era al volante dell'auto che il primo novembre 2017 si schiantò contro un muro a Palosco nella Bergamasca. (Leggo.it)

La 19enne di Villongo non è morta di meningite ma per un’infezione generalizzata fulminante non prevedibile. I funerali saranno celebrati lunedì 9 dicembre alle 14,30 a Villongo. (Valseriana News)

La giovane quini aveva contratto il meningococco di gruppo C, ma in lei la meningite non si era manifestata. Nel frattempo, la Procura di Brescia ha aperto un'indagine sulla morte della 19enne Veronica Cadei. (ilGiornale.it)