La dieta di Fiorello | A letto senza cena | Gramellini

Corriere della Sera SALUTE

L’inglese ha una potenza evocativa straordinaria: basta tradurre in italiano i testi di certe canzoni dei Beatles («Lei ti ama sì sì sì – Lei ti ama sì sì sì») per accorgersene.

Senza nulla togliere a Rosario Fiorello, uno dei miei (pochi) intellettuali di riferimento, il fascino della dieta che per sua pubblica ammissione lo ha rimesso al mondo dipende anche dal nome.

Per noi che fummo mandati a letto senza cena in italiano, il digiuno serale resta associato all’idea di punizione. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

TRATTAMENTI DETOX VISO E CORPO. Anche in istituto o nelle spa è possibile scegliere programmi speciali e mirati al detox. Grane adepta del detox, in questo periodo, ha dedicato ampio spazio alle ultime novità e ai suoi nuovi guru. (Il Messaggero)

Le diete stanno cambiando in tutto il mondo e, per alcuni versi, stanno convergendo. I ricercatori hanno anche scoperto che molte nazioni in tutto il mondo hanno visto un aumento delle diete a base vegetale. (Meteo Web)

Evita i pasti abbondanti, che sovraccaricano il fegato di lavoro: meglio mangiare poco e spesso (abitudine che aiuta anche a velocizzare il metabolismo! Chi è affetto da questa patologia può sentirsi affaticato o riportare un leggero malessere addominale, ma non più di questo. (RavennaToday)

No anche ai cibi ricchi di sale come formaggi, snack confezionati e insaccati. Ecco allora cosa mangiare e cosa invece evitare per sgonfiare pancia e gambe. (Grazia)

La Dieta Dinner Cancelling è stata ideata dal nutrizionista tedesco Dieter Grobbe e permette di perdere peso e depurare il proprio organismo. Si tratta di una dieta che ha permesso allo showman siciliano Rosario Fiorello di dimagrire subito in poche settimane. (Quotidianodiragusa.it)

I ricercatori lavoreranno per comprendere le cause del fenomeno e per mettere a interventi utili a invertire la rotta. «La dieta mediterranea infatti è uno dei fattori che rende il nostro Paese particolarmente longevo. (Focus)