Covid, una festa di Carnevale l'origine del focolaio alla scuola primaria di Soligo

La Tribuna di Treviso INTERNO

Venti alunni e quattro insegnanti positivi: questo il totale aggiornato dei casi di Covid alla Primaria di Soligo dopo la refertazione, avvenuta tra ieri e oggi, giovedì 25 febbraio, di circa 140 tamponi effettuati.

L’indagine epidemiologica in corso sul focolaio della Primaria di Soligo ha evidenziato come possibile origine del contagio diffuso tra i bimbi una festa di Carnevale effettuata in ambito extrascolastico. (La Tribuna di Treviso)

Su altri media

Da oggi sono aperte al personale docente e non docente (under 55) delle scuole statali siciliane (i cui nominativi sono stati comunicati alla Regione dai ministeri competenti) le prenotazioni per richiedere il vaccino anti-Covid, che “nei prossimi giorni” sara’ esteso agli under 65. (Grandangolo Agrigento)

In 16 casi gravi le persone sono decedute a differenti intervalli di tempo dalla vaccinazione. Risultati simili dopo la valutazione dei decessi temporalmente associati alla vaccinazione anti-COVID-19 sono stati ottenuti anche dalle autorità di controllo dei medicamenti di altri Paesi e dall’OMS (Corriere del Ticino)

ieri | ATTUALITÀ. Per le scuole statali procedure analoghe a quelle per la popolazione over 80. (Sikily News)

Verra', quindi, allargato il target anagrafico di riferimento (esclusi i soggetti estremamente vulnerabili), come disposto dalle nuove normative nazionali per il vaccino Astrazeneca, ovvero cittadini dai 18 ai 65 anni Lo riferisce una nota dell Regione Siciliana. (TGR – Rai)

Tutto ciò accade senza aver dato comunicazione agli istituti e senza che l’Ufficio scolastico regionale sia stato informato”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Verrà, quindi, allargato il target anagrafico di riferimento (esclusi i soggetti estremamente vulnerabili), come disposto dalle nuove normative nazionali per il vaccino Astrazeneca, ovvero cittadini dai 18 ai 65 anni (Live Sicilia)