Super green pass, stretta sui controlli: per i bus la Regione si appella al governo

Corriere della Sera SALUTE

Il green pass semplice, ottenuto solo con il tampone, sarà necessario anche per chi ogni giorno usa i mezzi per andare a scuola o al lavoro nella grandi e piccole città.

Anche in vista dell’entrata in vigore del Green pass rafforzato.

Non possiamo chiedere agli autisti di controllare anche i green pass.

A Torino, per il ventesimo sabato consecutivo, ci sarà comunque il comizio in piazza Castello, seguito dal consueto corteo, anche se finora non è stata comunicata ufficialmente nessuna iniziativa. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Le norme sull’estensione del Green pass già in vigore e l’introduzione del Super Green pass rafforzato sono contenute in pochi articoli che rimandano ai decreti precedenti modificandoli. Nuove applicazioni del Green pass. (ViaggiNews.com)

A decorrere dal 6 dicembre 2021, inoltre, il Green Pass si sdoppia: viene introdotto il Green Pass rafforzato (super green pass), rilasciato solo alle persone vaccinate o guarite, e il Green Pass “base”, rilasciato a chi si sottopone a un tampone molecolare (valido per 72 ore) o antigenico (valido per 48 ore). (Gazzetta del Sud)

Fermo restando che il certificato in caso di infezione viene automaticamente revocato e, in caso di titolare vaccinato, al termine della quarantena torna automaticamente valido fino alla scadenza, ecco come funzionano le nuove regole del passaporto vaccinale. (Il Fatto Quotidiano)

Dunque dal 6 dicembre debutta il super Green pass e la durata non sarà più di 12 mesi, ma scenderà a 9. Dunque il super Green pass sarà soltanto per vaccinati e guariti. (iLoveTrading)

Ecco allora dove si utilizzerà il super certificato verde previsto fino al 15 gennaio. ACCEDI Questo articolo è riservato a chi ha un abbonamento Tutti i contenuti del sito 1€ al mese per 3 mesi poi 2.99€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Noi Il Piccolo la comunità dei lettori. (Il Piccolo)

La direttiva del premier Draghi di aumentare dal 6 dicembre i controlli sul Green Pass, sia quello ordinario sia quello rilasciato solo ai vaccinati e ai guariti dal Covid, spiazza il ministero dell'Interno, che già adesso fa i conti con carenze nell'organico nella Polizia e un monte ore di straordinario ancora da pagare (La Repubblica)