Super green pass, stretta sui controlli: per i bus la Regione si appella al governo

Super green pass, stretta sui controlli: per i bus la Regione si appella al governo
Corriere della Sera SALUTE

Il green pass semplice, ottenuto solo con il tampone, sarà necessario anche per chi ogni giorno usa i mezzi per andare a scuola o al lavoro nella grandi e piccole città.

Anche in vista dell’entrata in vigore del Green pass rafforzato.

Non possiamo chiedere agli autisti di controllare anche i green pass.

A Torino, per il ventesimo sabato consecutivo, ci sarà comunque il comizio in piazza Castello, seguito dal consueto corteo, anche se finora non è stata comunicata ufficialmente nessuna iniziativa. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Cos’è e quanto dura il Green pass rafforzato o super Green pass? Ecco allora dove si utilizzerà il super certificato verde previsto fino al 15 gennaio. (Il Piccolo)

Ma il Green Pass fornito dal Governo scadrà dopo 9 mesi: evidentemente il Consiglio dei Ministri non si fida neanche degli scienziati del proprio Cts. La conferma ufficiale arriva nel decreto sul “Super Green Pass” che è stato pubblicato questa notte in Gazzetta ufficiale. (Meteo Web)

Le norme sull’estensione del Green pass già in vigore e l’introduzione del Super Green pass rafforzato sono contenute in pochi articoli che rimandano ai decreti precedenti modificandoli. Nuove applicazioni del Green pass. (ViaggiNews.com)

I nodi del Super Pass, domande e risposte: non servirà al lavoro ma nelle mense sì

Dunque dal 6 dicembre debutta il super Green pass e la durata non sarà più di 12 mesi, ma scenderà a 9. Dunque il super Green pass sarà soltanto per vaccinati e guariti. (iLoveTrading)

La direttiva del premier Draghi di aumentare dal 6 dicembre i controlli sul Green Pass, sia quello ordinario sia quello rilasciato solo ai vaccinati e ai guariti dal Covid, spiazza il ministero dell'Interno, che già adesso fa i conti con carenze nell'organico nella Polizia e un monte ore di straordinario ancora da pagare (La Repubblica)

Per palestre e piscine basterà il tampone come per sciare. Non servirà riscaricare il Qr code e la validità di 9 mesi si aggiornerà in automatico. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr