Coronavirus, in Lombardia aumentano ancora i decessi: +130 (ieri 109). Il tasso di positività scende al 4,6%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Il tasso di positività oggi è al 4,6% (ieri era al 5,4%).

In terapia intensiva si trovano invece 830 persone (– 4 rispetto al totale di ieri), di cui 56 nuovi ingressi

Ieri i morti in Regione erano stati 109, in brusca crescita rispetto al giorno precedente, il 6 aprile, quando se ne erano segnalati 53.

Il bollettino dell’8 aprile. Crescono ancora i decessi legati al Coronavirus in Lombardia.

L’ultimo bollettino riporta anche 2.537 nuovi casi positivi, individuati su 54.280 tamponi. (Open)

Su altri media

Sono in calo i ricoveri: 830 in terapia intensiva (in diminuzione di 4) e 6.501 negli altri reparti (-94). Nella Bergamasca +166 casi I dati di giovedì 8 aprile nel report della Regione. (L'Eco di Bergamo)

«I dati danno piena conferma al miglioramento dell’andamento epidemiologico sul territorio regionale – spiega Emanuele Monti – di conseguenza auspico non si perda tempo nell’autorizzare il cambio di colore, soprattutto per dare respiro alle attività economiche, messe in ginocchio dalle restrizioni degli ultimi mesi» Così Emanuele Monti, Presidente leghista della Commissione Sanità e Politiche Sociali della Lombardia, in merito all’andamento dei contagi che potrebbe portare la Lombardia a passare in zona arancione da domani. (varesenews.it)

Ora chiediamo che tutti i titolari di attività, siano esse barbieri, parrucchieri o centri estetici, vengano inseriti con priorità tra i beneficiari della vaccinazione, in modo tale da consentire a tutto il relativo indotto di riaprire quanto prima” Parrucchieri ed estetisti chiedono la vaccinazione per poter riaprire le loro attività. (Prima Treviglio)

- i decessi, totale complessivo: 31.503 (+130). - in terapia intensiva: 830 (-4). (BresciaToday)

Quindi credo che ci siano tutte le condizioni per poter chiedere la zona arancione» In vista delle decisioni del fine settimana il governatore è intenzionato a chiedere all'esecutivo di diminuire le restrizioni nella nostra regione. (La Gazzetta di Mantova)

In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età I decessi oggi sono stati moltissimi, +130 in un solo giorno (ieri erano stati comunque molti, +109). (ilSaronno)