Auto elettriche ed autostrade: è l’inizio di una nuova epoca

Computer Magazine ECONOMIA

Adesso ci siamo, finalmente il sogno è diventato realtà: da questa settimana le auto elettriche potranno rifornirsi anche in autostrada.

E’ il punto di non ritorno verso una mobilità sempre meno inquinante, considerato il fatto che il mercato delle auto elettriche o ibride è in fortissima ascesa e si avvia a scavalcare le immatricolazioni diesel o a benzina

Grazie ai nuovi accorgimenti i possessori di auto elettriche potranno ricoprire distanze sempre più lunghe. (Computer Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Al momento le auto elettriche hanno prezzi maggiori rispetto a quelle con motore a scoppio, anche a causa dei costi di produzione maggiori. Uno studio focalizzato sulle auto elettriche lancia una previsione: le auto elettriche costeranno meno di quelle termiche dal 2027. (Ck12 Giornale)

Le postazioni che verranno installate saranno accessibili 7 giorni su 7, 24 ore su 24. In più, le due stazioni saranno geolocalizzate tramite un’applicazione per smartphone, con la possibilità del servizio di prenotazione e l’attivazione delle ricariche (LA NAZIONE)

Automobili Estrema prevede di costruire l’hypercar elettrica Fulminea in 61 esemplari, con le prime vetture che arriveranno sul mercato nel terzo trimestre del 2023 La nuova Estrema Fulminea è dotata di quattro motori elettrici che combinati sviluppano 2.040 CV. (Motori News)

Il fulcro dell’abbassamento dei costi dell’auto è nella riduzione del prezzo delle batterie, secondo la legge di mercato domanda-offerta. Ma ovviamente i rivenditori di carburante che consentono la carica delle batterie elettriche sono pochi perchè sono poche le auto elettriche in circolazione. (Consumatore.com)

Preparatevi a staccare un assegno di 1.961.000 Euro (tasse escluse) quando ognuno dei 61 esemplari in serie limitata saranno in consegna per la seconda metà del 2023 La Estrema Fulminea potrà contare su una capacità nominale di 100 kWh sufficienti a garantire l’autonomia massima di 520 km con un “pieno” calcolata nel ciclo di utilizzo WLTP. (Info Motori)

LEGGI ANCHE Estrema Fulminea: la supercar elettrica italiana sarà svelata il 13 maggio al Mauto. 2.040 CV e passa la paura — La vera particolarità di questa hypercar elettrica è indubbiamente la batteria "ibrida", progettata congiuntamente allo specialista turco Imercar Elektronik. (La Gazzetta dello Sport)