Il valore globale del vino, nel 2021, tocca i 245,6 miliardi di euro. In Italia 14,2 miliardi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
WineNews ECONOMIA

Per il vino, in particolare, si stima un valore globale di 245,6 miliardi di euro al 2021, e 305,2 miliardi di euro previsti per il 2025.

“Confermando tali previsioni, il 2025 vedrebbe l’Italia recuperare una posizione nella classifica, attestandosi al secondo posto dopo la Francia e prima del Regno Unito”, commenta Marco Meoni, Associate di Growth Capital

Con un tasso di crescita annuo del 6%, l’Europa occupa una posizione di rilievo, seguendo Medio Oriente, Africa (6,5%) e America Latina (6,1%). (WineNews)

Su altri media

Rinnovabili al 36%, record produzione per fotovoltaico e eolico. Nel 2021 c’è stato un “deciso recupero” dei consumi elettrici, con un incremento del 5,6% rispetto al 2020, tornando così sui valori del 2019, cioé pre-Covid. (LaPresse)

A trainare è la birra (42% del totale del mercato mondiale), seguita dai superalcolici (35%) e dal vino (20%). Per il vino, in particolare, si stima un valore globale di 245,6 miliardi di euro al 2021, e 305,2 miliardi di euro previsti per il 2025. (Gazzetta di Firenze)

Il mercato del Bag in Box ha avuto un importante incremento durante questi anni di Pandemia. Il mercato del vino bag in box attraverso le parole di chi lo vende online. Perché la scelta dell’ecommerce per vino Bag in Box? (Francesco Saverio Russo)

Una di queste, il celebre Sassicaia di Tenuta San Guido è addirittura sesta, ma è l’unico vino italiano nella top ten. Il portale pubblica anche una classifica con le 100 bottiglie (non solo vini ma anche spirits) più cercate. (Corriere della Sera)

Gaget Aziendali Premium: quali scegliere. Gaget Aziendali Premium. Essendo gadget aziendali ultra utilizzati anche in questo caso l’apprezzamento sarà assicurato. (Sardegna Reporter)

Produzione: 3000 bottiglie per tipologia – Greco – Falanghina – Fiano. advertisement. Processo di vinificazione seguito da due enologi Pasquale Telaro – Andrea Pala. L’unione di due tecniche, due storie due filosofie, due territori che si uniscono per creare queste tre tipologie in quantitativi limitati. (Sardegna Reporter)